MasterChef: la vincitrice resta con un pugno di mosche in mano | “Nessuno mi ha chiamata”
Tempi duri per una campionessa di MasterChef. Dopo la vittoria le è rimasto in mano solo un pugno di mosche.
Vincere un noto reality culinario come MasterChef, che nel nostro Paese è più seguito che mai, purtroppo non sempre significa automaticamente anche garanzia di successo nella propria esistenza. Ci sono stati molti concorrenti nel corso delle numerose edizioni che non sono tuttavia passati inosservati.
Alcuni in particolare che non hanno vinto, ma sono arrivati in finale o ci sono arrivati vicini, sono diventati, in taluni casi, più famosi del vincitore o della vincitrice stessa e hanno avuto modo subito dopo di dare una vera e propria scossa alla loro vita. Hanno lasciato il vecchio lavoro per intraprendere una carriera culinaria decisamente degna di nota.
Tuttavia, tra i vari campioni, e che per la verità ha pure vinto, c’è stato il giovanissimo Valerio Braschi, che oggi dirige il suo ristorante a Milano. Altro fuoriclasse molto amato è il medico nutrizionista Federico Ferrero, che ha trionfato nella terza stagione. Costui non ha però mai abbandonato la carriera in Medicina, conducendo pure un programma radiofonico sulla nutrizione, legandolo dunque al tema della salute e alla sua passione culinaria.
MasterChef dagli inizi ad oggi
Sicuramente con il passare del tempo e tutti i cambiamenti che ci sono stati dagli albori della trasmissione ad oggi, le cose non sono più le stesse come lo erano nel lontano 2011, quando la trasmissi0ne è approdata sui nostri schermi. A darne prova è stato lo stesso veterano Bruno Barbieri, che in veste di giudice non se ne è perduta neppure una.
La più recente edizione, la tredicesima per l’esattezza, ha sfornato una campionessa proveniente da una nota città toscana che, a quanto pare, ha subito una forte battuta d’arresto nonostante la vittoria. Di che cosa si tratta e che cosa è successo? A raccontarlo è stata lei stessa nel corso di un’accorata intervista rilasciata al Corriere Delle Sera.
“Nessuno mi ha chiamata”…dure parole di Eleonora Riso
Il suo nome è Eleonora Riso, una giovane cameriera livornese che ha impressionato i giudici con la sua grande inventiva ai fornelli. La ragazza ha parlato della città meneghina e delle numerose opportunità che offre dal punto di vista lavorativo ma che per lei non sono sopraggiunte. “Dopo la trasmissione non mi ha chiamato nessuno“, ha dichiarato la chef.
Eleonora ha poi sostenuto che, per quanto apprezzi e stimi la raffinata cucina milanese, la sente troppo lontana dal suo reale essere, in particolare per il suo grande amore per il lampredotto. Non si sente inoltre abbastanza incline alla disciplina da poter lavorare nella cucina di un ristorante stellato. In ogni caso non rinuncia ai suoi sogni, in particolare a quello di aprire una foresteria con cucina propria. Ed è a ciò che sta lavorando alacremente.