Home » Ma chi mangia con 40 gradi? Fortuna che ho trovato questo prodotto: fresco e si digerisce subito

Ma chi mangia con 40 gradi? Fortuna che ho trovato questo prodotto: fresco e si digerisce subito

Troppo caldo per il pranzo?
Troppo caldo per mangiare – pexels-olly – Laterradelgusto.it

Consumare un pasto diventa troppo difficile se fa troppo caldo? Un prodotto ci aiuterà molto.

Se fa troppo caldo, come nel periodo che stiamo attraversando ora come ora, diventa spesso difficilissimo non solo cucinare e mettersi ai fornelli, ma anche proprio mangiare. Si arriva addirittura a rasentare dei periodi in cui si vorrebbe vivere solo bevendo.

L’idratazione infatti è importantissima e non va mai e poi mai sottovalutata. Ci viene anche sovente raccomandato da esperti di bere i canonici due litri di acqua al giorno. Ad ogni modo quando le temperature sono eccessivamente elevate pare che a risentirne sia anche il nostro appetito.

Certo, in estate sarebbe inusuale, più che mai all’interno di un periodo come quello appena descritto, auspicare anche solo di sedersi a tavola innanzi ad arrosti o lasagne, tanto per citare due piatti tipici della stagione autunnale. Se ci facciamo caso però, anche se ci troviamo al ristorante, saremo più orientati verso determinate pietanze.

Le scelte alimentari che cambiano

Se decidiamo di guastarci ad esempio una buona pizza saremo portati a scegliere gusti che richiamano un sentore di freschezza, come ad esempio una caprese, con mozzarella e pomodoro fresco, oppure una frutti di mare. Rimanendo in tema, a farci gola saranno anche dei piatti, solitamente ittici, serviti però freddi.

Citiamo ad esempio una buona insalata di mare, magari arricchita da verdure. Nelle righe precedenti abbiamo inoltre anche citato la pizza caprese, che costituisce di per sé un piatto assolutamente gustoso, meglio ancora se costituito da mozzarella di bufala.

Troppo caldo per il pranzo?
Mozzarella di bufala – pexels-nadin-sh – Laterradelgusto.it

La mozzarella di bufala che fa la differenza

Parliamo qui ed ora di un eccellente formaggio, dal gusto non particolarmente forte ma al tempo stesso in grado di donare un’immensa soddisfazione per il palato, a coloro che hanno la fortuna di poterla gustare. I suoi principi nutrizionali inoltre sono in grado di poterla definire anche da sola un buon pasto se unita a della verdura.

Essa oltre a contenere  incredibili proprietà antiossidanti, può anche contare su un bassissimo contenuto di lattosio, ovvero lo 0,4%, oltre che uno scarso apporto di sale, che la rendono altamente digeribile. Insomma, capite dunque bene che è pure l’ideale per solleticarci l’appetito e rimanere in linea.