Home » Ricordi lo Sfornatutto De Longhi? Il mitico fornetto degli 80 ora costa così: la cifra ti stupirà parecchio

Ricordi lo Sfornatutto De Longhi? Il mitico fornetto degli 80 ora costa così: la cifra ti stupirà parecchio

Sfornatutto De Longhi
Sfornatutto De Longhi – Pexels – Laterradelgusto.it

Un elettrodomestico reso noto da una pubblicità iconica negli Anni ’80. Quanto costa oggi?

La De Longhi è una marca che in Italia costituisce una vera e propria colonna portante per gli elettrodomestici, tanto da essere quotata in borsa. La sua fondazione risale nel 1902 per la produzione di stufa, ma è solo negli Anni ’80 che la produzione è stata diversificata.

La mente imprenditoriale che ne era a capo ha pensato bene di allargare il proprio ventaglio anche su elettrodomestici per la climatizzazione, pulizia della casa e, soprattutto cucina. In quest’ultimo particolare caso è stato realizzato uno spot a metà Anni ’80, ma trasmesso poi a oltranza fino al decennio successivo.

In esso veniva reclamizzato un fornetto capace di dare vita a pietanze eccellenti e degne di un grande chef, ovvero lo Sfornatutto. Il siparietto contenuto nello spot inoltre era diventato piuttosto iconico e dai tratti leggermente ironici, per rimarcare l’innovazione dell’elettrodomestico.

Il famoso spot dello Sfornatutto De Longhi

Una moglie e madre di famiglia, rincasando da commissioni, trovava il marito in cucina che le aveva fatto in regalo lo Sfornatutto. La consorte sulle prime mostrava scetticismo e reticenza con la famosa battuta: “…fa solo toast, pizzette…”, qui il marito rispondeva “Pizzette? Come queste?“, sollevando una tovaglia e mostrando manicaretti incredibili.

Venivano poi elencate le multifunzioni tra cui l’autopulizia, attraverso le battute : “E poi lo pulisco io!“, la cui risposta immancabile era “Si pulisce da solo!“. Dunque un autentico top di gamma già al tempo. Tuttavia oggi come oggi esiste ancora e pare essere tutt’ora in vendita.

Sfornatutto De Longhi
Sfonratutto – De Longhi – Laterradelgusto.it

Quanto costa oggi lo Sfornatutto?

Ovviamente sono cambiate le funzioni e il design del fornetto, che, con il passare e l’avanzare del tempo, si è adattato sempre di più ai tempi e alle esigenze della clientela. Ha, ad ogni modo, mantenuto le funzioni principali, quali la modalità di cottura e il timer con spegnimento automatico.

La bella notizia è che è ancora reperibilissimo e acquistabile con la massima comodità sul sito stesso della De Longhi, con pronta consegna a casa propria ad un prezzo di 139,50€. Una cifra, potremmo definire, alquanto ragionevole per un elettrodomestico degno del nome che porta.