Questo è il Paradiso della Mortadella: la migliore rosetta con la mortazza la trovi solo qui | C’é la fila alla cassa
Pane e mortadella per tantissimi è un autentico sogno. Ma dove si trova il migliore in circolazione?
L’Italia, fra le sue numerosissime e incredibili meraviglie culinarie, annovera anche e soprattutto i salumi. Qui si parla di una grande sfiziosità, che in linea di massima tendiamo a indicare o a pensarci quando si tratta di riempire dei panini imbottiti.
Prima di affrontare un viaggio o una gita all’aperto infatti siamo soliti prepararne alcuni, che costituiranno il nostro pranzo. Oppure, rimanendo in un ambito maggiormente raffinato, li troviamo serviti su un tagliere, solitamente misti, accompagnati da altre leccornie.
Si tratta di formaggi, anche in questo caso variegati, sottaceti, e qualche farinaceo con cui gustarceli. In questa direzione in particolare diciamo che ottimo e molto ricercato è il famoso gnocco fritto. Un salume molto amato in tutta la Penisola, proviene da una nota città dell’Emilia Romagna.
Mortadella e rosetta.. un’ accoppiata top
Stiamo ovviamente parlando, come si evince fin dal titolo, della mortadella. Quest’ultima in primis ci fa venire in mente la sua accoppiata con una gustosissima rosetta, che è una tipologia di pane, visto nell’ideologia collettiva come il top per dare vita a dei già citati panini imbottiti. Può tuttavia essere impiegata anche in altri modi in cucina.
Uno fra i tanti che annoveriamo fin da subito è il classico ripieno per il pollo arrosto, dove la mortadella viene affettata grossolanamente a coltello e unita agli ingredienti della farcia. In ogni caso, se vogliamo gustarci un’autentica sfiziosità a base di essa, c’è un locale dove dobbiamo assolutamente recarci.
Il Paradiso Della Mortadella
Parliamo di una panineria sita esattamente nel cuore della città per antonomasia di questo speciale insaccato, dove propongono della pagnottelle squisite, in ampio e più che mai variegato menù. Il suo nome non per nulla, parla da sé, Murtadela.
Si tratta di una simpatica variante dialettale con cui la mortadella viene conosciuta nella propria città natale. Una particolare recensione, presente su Tripadvisor, l’ha definita come pura poesia, aggiungendo che la mortadella può essere assaporata letteralmente in tutte le salse a prezzi super convenienti.