“Alexa, fammi un caffè”: mio marito mi ha regalato questa Macchina da Caffè fenomenale | Fa tutto da sola
La macchina del caffè oramai è presente in ogni casa italiana. Una in particolare si sta rivelando un autentico fenomeno.
Tempo addietro, basti ad esempio tornare agli Anni ’90, possedere una macchinetta da caffè nelle proprie case non era da tutti, anzi, la cosa veniva vista come un grande privilegio. Nel privato si cercava di arrangiarsi nei limiti del possibile con la caffettiera analogica.
Con il passare del tempo poi le tecnologie si sono evolute e, di conseguenza, le macchinette da caffè sono cambiate con loro. Ciò le ha permesso di diventare più economiche ed ergonomiche, adattandosi maggiormente allo spazio abitativo di una casa privata.
Anche i grandi marchi poi si sono adattati, grazie alla presenza nel loro team di menti imprenditoriali che guidano i brand, fornendo delle capsule o delle cialde dei loro squisiti caffè. In tal modo i clienti più affezionati, che nel frattempo si erano convertiti alle macchinette, potevano tranquillamente continuare a beneficiarne.
La nuova generazione della macchinetta da caffè
Un marchio sicuramente molto importante nel nostro Paese, senza tuttavia nulla togliere anche agli altri, è sicuramente Lavazza. Questa particolare marca negli anni, soprattutto alla fine del XX secolo, ha avuto un’incredibile rilevanza mediatica. Gli spot in TV hanno anche veduto tantissimi testimonial molto famosi.
Tra i più ricordati possiamo citare Nino Manfredi. Degni di nota poi sono anche stati i successivi, che vedevano Bud Spencer e Luciano Pavarotti, nei quali il denominatore comune era il caffè offerto, corrispondente a un’audizione superata. Ora la Lavazza ha dato vita ad una macchinetta che tutti desiderano.
Macchinetta a controllo vocale
Come se non bastassero tutti i comfort dell’era moderna, Lavazza ha voluto osare ancora di più in questa direzione con la nuova macchinetta da caffè, A Modo Mio Voicy. Si tratta, udite udite, di una capace di funzionare con il comando vocale.
Ad entrare in gioco è infatti al compatibilità con la nota Alexa, di cui stiamo sentendo parlare di continuo e di recente, per quanto riguarda il già citato comando. Un solo ordine vocale e sarà pronto per noi in men che non si dica un caffè degno del miglior bar. La macchinetta la troviamo in vendita su Amazon e nei migliori negozi di elettrodomestici.