Via le Mosche dalla mia cucina: non devo ammazzarle se ne vanno da sole con questo trucco
Per allontanare le mosche dalla tua cucina non devi spendere soldi in insetticidi inquinanti. Con questo trucco le terrai lontane facilmente.
In primavera e in estate si assiste ad un fastidiosissimo proliferare di mosche, moscerini, zanzare e tutti quegli odiosi insetti che saranno anche utili a modo loro, ma che sono davvero odiosi per noi esseri umani.
Soprattutto le mosche. Vederne una in casa è un dramma, perché sappiamo benissimo quanto siano sporchi questi insetti, che posandosi dappertutto trasportano germi e batteri. E riescono a contaminare ciò che toccano.
Sono quindi pericolose, oltre che fastidiose. La soluzione ideale è proteggere la propria casa con zanzariere alle finestre, ma anche così gli insetti trovano sempre un modo per entrare, approfittando del più piccolo spiraglio.
Per non utilizzare insetticidi chimici, che al di là del costo sono inquinanti e fanno male all’ambiente e ai nostri animali domestici, puoi usare questo semplicissimo trucco. Scopri in cosa consiste.
Via le mosche: il trucco
Le mosche sono dei perfetti veicoli di malattie varie. Il loro corpo trattiene germi e batteri che trasportano da un luogo all’altro. E oltre a posarsi su spazzatura, escrementi, carcasse, il loro stesso ciclo vitale si svolge a contatto con elementi altamente pericolosi come liquami e simili. Ecco perché è molto importante allontanarle prontamente dalla propria casa, e soprattutto dalla propria cucina.
Ma non tutti sono amanti degli insetticidi chimici, soprattutto chi soffre di malattie respiratorie, e chi in casa ha animali domestici come cani, gatti e volatili. Occorre quindi usare un altro metodo.
Ecco di cosa hai bisogno
Per allontanare le mosche dalla tua cucina hai bisogno semplicemente di un mazzetto di menta e uno di basilico, che hanno un odore sgradito agli insetti, un po’ di aceto bianco, che ha lo stesso effetto. E acqua, per diluire il composto. Questo è l’occorrente per un perfetto insetticida naturale. Spezzetta con le mani le foglie della menta e del basilico, il cui odore è un forte repellente per le mosche. Riempi un barattolino con aceto bianco arrivando a metà e inserisci al suo interno le erbe. Immergile nel liquido, chiudi con un coperchio e lascia riposare questo infuso per una settimana, in modo le foglie possano macerare e rilasciare nell’aceto i loro oli essenziali.
Trascorso il tempo, riprendi il barattolo e aggiungi acqua fino a riempirlo completamente, mescola con un cucchiaino e filtra il liquido versandolo poi in un contenitore spray, pronto per essere utilizzato. Ecco pronto il tuo repellente per mosche tutto naturale, non devi fare altro che spruzzarlo periodicamente vicino porte e finestre o anche sulle superfici in quanto si tratta di un prodotto innocuo.