Nell’etichetta leggi Eurospin ma chi produce l’Olio d’Oliva? L’azienda é famosissima e lo paghi la metà del suo valore
Sull’etichetta leggiamo Eurospin ed è buonissimo. Ma chi produce realmente l’olio d’oliva?
Nelle nostre cucine un prodotto che solitamente non manca e non deve mancare mai, essenziale come condimento per tutti i piatti salati che serviamo a ore pasti, è l’olio extravergine d’oliva. Alcune persona amano condire le insalate con olio di semi, ma per la maggiore è quasi sempre quello, per l’appunto, d’oliva il grande protagonista.
È tra l’altro ottimo non solo per condire, ma anche e soprattutto per cucinare, ungere i tegami e favorire la cottura. Eccellente sulle insalate in primis, unito anche a dell’aceto in questo caso, oppure sui primi, come pasta o minestra, secondi di carne o di pesce e, perché no, anche su una croccante bruschetta.
In tempi recenti tuttavia questo speciale condimento sembra aver visto una grande impennata dal punto di vista dei prezzi. L’olio d’oliva non è il solo ad essere rimasto vittima di quanto appena detto. Difatti sono indubbiamente molti altri i prodotti che hanno subito impennate paurose di prezzi, costringendo molti italiani e non solo a ricorrere ai discount per la loro spesa.
Eurospin e la vincente politica commerciale
Nella direzione appena menzionata difatti siamo davanti a una vero e autentico colosso se nominiamo Eurospin, del quale non fa che riconfermarsi a pieno titolo nuovamente il suo accattivante slogan, ovvero quello della spesa intelligente.
Moltissimi prodotti qui li possiamo trovare ad un prezzo conveniente. Anzi, alle volte anche più che mai irrisorio. In ogni caso che non peccano assolutamente mai di qualità. Tutto ciò è possibile grazie all’accattivante politica commerciale del prodotto per e non da. In che cosa consiste?
Chi produce l’olio evo di Eurospin?
In pratica ci sono dei marchi conosciuti che indirizzano una parte della loro produzione che verrà rivenduta nei punti vendita Eurospin sotto un nome poco noto. Un altro prodotto che ha abbracciato questa vincente politica è stato l’olio d’oliva, che troviamo sotto il nome Amo essere biologico Podere del Conte 100% Italiano Biologico.
In verità questo eccellente prodotto è stato realizzato da un’azienda di Andria dal nome Biolevante. Il suo olio è spesso entrato nelle classifiche di Altroconsumo, riguardanti i migliori condimenti per via del rapporto qualità-prezzo. Condimento di alto livello dunque super garantito.