Quest’estate si va da Antonino Cannavacciuolo: quanto costa mangiare a Villa Crespi | Ti serve la quattordicesima
Lo chef più verace della tv è Antonino Cannavacciuolo, senza dubbio. Ma quanto costa mangiare nel suo lussuoso Villa Crespi? Lasciati stupire dai prezzi.
Chi non conosce Antonino Canavacciuolo, lo chef più verace della tv. Giudice di MasterChef Italia, protagonista di Cucine da incubo, il suo “vamos” e le sue pacche sulla spalla sono ormai famosi.
Napoletano doc dalla inconfondibile cadenza, il suo nome è strettamene legato allo splendido ristorante di Villa Crespi, che gestisce assieme alla moglie Cinzia Primatesta dal lontano 1999.
Ristorante che si trova all0interno di un lussuoso hotel 5 stelle in una cornice da sogno, sul Lago di Orta, in Piemonte. Una sorta di castello fiabesco incastonato in un panorama fiabesco sul limitare del lago, un tempo abitazione privata.
Un gran successo, cui ha contribuito la presenza dello chef in tv, dove è ormai una vera star al pari di alcuni altri illustri colleghi. Ma quanto costa mangiare in un simile luogo d’eccezione? Scoprilo continuando a leggere.
Antonino Cannavacciuolo: quanto costa mangiare a Villa Crespi
Come detto Antonino Cannavacciuolo e l’amatissima moglie Cinzia Primatesta hanno preso in gestione Villa Crespi nel 1999. Lo chef ha spiegato tempo fa al magazine Michelin: “Io e Cinzia ci siamo imbattuti in quest’avventura insieme, insieme l’abbiamo iniziata e insieme la stiamo continuando. Ci vuole collaborazione, ci vuole la consapevolezza di saper trovare la persona giusta con la quale condividere idee, prendere bastonate, e lavorare duramente per il raggiungimento di obiettivi comuni”.
Al Corriere invece ha aggiunto: “Sono entrato a Villa Crespi che avevo 23 anni e lavoravano con me 15 persone. Era una sfida fatta in un’età che è anche quella giusta per sbagliare. Oggi siamo in 70”.
Il menù prestigioso
Chiunque può recarsi a Villa Crespi per assaggiare i piatti di Antonino Cannavacciuolo, ma deve essere consapevole che non costa certo quanto un normale ristorante. Si tratta pur sempre di uno chef stellato. Per farsi un’idea basta fare un giro sul sito del ristorante e scoprire per esempio che dal menù alla carta possiamo scegliere due portate a 190 euro, che diventano 240 per tre portate Per esempio troviamo il famoso “Tonno vitellato” o “Rane al burro, chantilly all’aglio, crocchette di riso Zizania” negli antipasti, tra i primi “Spaghetto allo zafferano, ricci di mare, quinoa croccante” e tra i secondi, di pesce con “Rombo chiodato, conchigliacei, alghe marine, taccole” o di carne “Rognone cotto nel suo grasso, scalogno confit e mango”.
Vuoi assaporare la selezione di formaggi? Puoi farlo al costo di 30 euro. Se preferisci invece i menù degustazione puoi scegliere tra quello di 290 o 300 euro a persona. I dessert costano tutti 30 euro. Insomma, non esattamente alla portata di tutti, ma vuoi mettere poter raccontare di aver mangiato a Villa Crespi?