Alessia Marcuzzi: per avere il suo fisico mozzafiato niente rinunce | Ecco il suo piano alimentare giornaliero
Come fa la sempre splendida Alessia Marcuzzi a conservare la sua invidiabile linea dei venti anni? Ecco cosa mangia davvero per tenersi in forma.
Quasi 52 anni e non ne dimostra più di 40. Alessia Marcuzzi conserva la stessa linea di quando aveva 20 anni. Impossibile non invidiarla, e ammirarla.
Anche perché lei non lesina a mostrarsi in bikini mozzafiato, in lingerie e in pose ammiccanti attraverso i suoi profili social, accogliendo valanghe di meritatissimi complimenti.
Nonostante due gravidanze – il figlio Tommaso di 23 anni nato da Filippo Inzaghi e la figlia Mia di 13, nata da Francesco Facchinetti – il suo corpo non mostra segni di cedimento.
Merito di madre natura, certo. Ma anche di impegno e dedizione a seguire sia un intenso programma di allenamento, sia un piano alimentare adeguato. Scopriamo cosa mangia la simpatica Alessia.
Alessia Marcuzzi: come mantiene la sua invidiabile linea
Alessia Marcuzzi ha rivelato di seguire i consigli della sua nonna Mela – diminutivo di Carmela – pugliese, che suggerisce, come ha spiegato su Ok Salute qualche tempo fa: “Un poco di olio e un poco di sale. L’olio che idrata, fa bene alla salute e alla pelle e il sale che, ovviamente senza esagerare, dà una carica di energia, soprattutto quando si hanno cali di pressione”. Come non seguire la saggezza popolare?
La bella Alessia però svela di dover seguire un’alimentazione particolare in quanto sofferente di gastrite. Per questo motivo alcuni alimenti le fanno male. Ammette: “Devo evitare come la peste alcuni cibi, a partire dai pomodori crudi e dalle melanzane. Stress e nervosismo sono tra le cause degli attacchi” ma, afferma “Non sul lavoro, però, perché l’adrenalina ti porta a non sentire alcun tipo di dolore”.
Cosa mangia la simpatica conduttrice
Sempre sul citato portale Alessia Marcuzzi parla della sua alimentazione. Oltre a dover mangiare ogni 3 ore circa per tamponare in succhi gastrici che le causano gastrite, segue un preciso regime. Spiega: “Per colazione scelgo tra fette biscottate e tè o pane e olio (tanto per tornare al motto di nonna Mela). A metà mattinata un break, con alternative quali mandorle, frutta (magari una banana), bresaola, gallette di riso con fesa di tacchino o un piccolo panino. A pranzo punto su proteine e verdure, mentre a merenda, soprattutto in questa stagione, fa benissimo un gelato. A cena è d’obbligo la pasta con i suoi carboidrati, sempre accompagnata da verdura”.
Per concludere svela come prepara lei quest’ultimo piatto: cuoce le verdure in padella e poi ne frulla metà. In questo modo la pasta verrà condita con una deliziosa cremina, oltre che il resto delle verdure intere.