Home » Alessandro Borghese blocca le riprese di 4 Ristoranti: addetti ai lavori con le mani nei capelli | É successo durante una puntata

Alessandro Borghese blocca le riprese di 4 Ristoranti: addetti ai lavori con le mani nei capelli | É successo durante una puntata

Alessandro Borghese e il fermo delle riprese
Alessandro Borghese – Instagram – Laterradelgusto.it

Un retroscena di 4 Ristoranti spiegato da chef Borghese in persona.

Non si tratta di un programma che ha certamente bisogno di presentazione 4 Ristoranti, condotto da Alessandro Borghese. Parliamo di un autentico mago dei fornelli, oltre che di un grande imprenditore e personaggio televisivo a 360°.

La formula della trasmissione prevede che 4 chef e titolari di locali vengano ospitati a turno nel ristorante di ciascuno di loro al fine di consumare un pasto e poter poi in questo modo esprimere un giudizio che andrà a influire sulla votazione finale, dove viene eletto un vincitore.

Il premio consiste in una cifra in denaro da investire nella propria attività. Nel tempo si sono visti infatti un grandissimo numero di partecipanti, oltre che di storie veramente avvincenti. Tornando al conduttore, Alessandro Borghese, nel corso di una sua recente intervista, ha spiegato un particolare retroscena.

Alessandro Borghese e la sua rivelazione

La rivelazione dello chef e personaggio TV è avvenuta durante una sua ospitata a Tintoria, un podcast disponibile anche su One Podcast, a cura di Daniele Tinti e Stefano Rapone. Tra le numerose domande è stato anche toccato l’argomento 4 Ristoranti e di uno stop del programma.

La notizia sulle prime potrebbe destabilizzare, dal momento che parliamo di una trasmissione molto seguita e amata. Dunque che cosa ha portato al tanto temuta pausa? In verità non si tratta di quel che molto avranno pensato, ma solamente di un particolare comando.

Alessandro Borghese e il fermo delle riprese
Alessandro Borghese – Instagram – Laterradelgusto.it

La spiegazione del “freeze

Alessandro, alla domanda di uno due conduttori relativa al suo ordine di fermare tutti, ha risposto spiegando la tecnica del freeze.  Si tratta di una tecnica di regia che lo chef, che non disconosce il mestiere di TV e Cinema grazie alla madre attrice, Barbare Bouchet, va a creare quel lasso temporale, in caso di errore, dove la postproduzione può intervenire per correggere in montaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tintoria Podcast (@tintoriapodcast)

Freeze alla sala dico io, alla troupe. Tutti quelli che stanno seduti devono stare fermi e immobili, tipo “Un, due, tre stella!” Io ho la telecamera dietro, mi giro e dico quello che devo dire. Il cameriere che ha versato prima a me che alla signora deve rimanere lì immobile mentre lo sto vezzeggiando. Poi quando do il via si riparte”, sono state le parole  a riguardo di Borghese.