Ernst Knam: sua moglie gli è devota e lo chiama Chef in casa | Come si sono conosciuti
La moglie di Ernast Knam è innamoratissima del suo consorte e lo chiama Chef. Quando e dove si sono conosciuti.
Impossibile non conoscere il re del cioccolato Ernst Knam, pasticcere tedesco, ma ormai italiano di adozione, che ha prestato il suo volto alla conduzione di Pasticcerie Da Incubo e non solo. Classe 1963, segno zodiacale Capricorno, il pasticcere ha sempre svolto in maniera impeccabile il suo ruolo all’interno del programma.
Non si trattava d’altro che di un sopralluogo dello stesso chef in un locale, in questo caso una pasticceria, che non navigava in acque particolarmente buone, al fine di scovare il problema alla radice e risolverlo. Talvolta era necessario proprio estirpare codesta radice, per l’appunto, ed effettuare un lavoro di rinnovo.
Ernst inoltre ha sempre dato una grandissima importanza al cioccolato come materia prima, da qui il soprannome che gli è valso, sostenendo che avere a disposizione un buon cioccolato, a livello industriale, costituisce l’inequivocabile ABC della buona ed alta pasticceria.
Ernst Knam e la sua vita privata
Del re del cioccolato inoltre sappiamo da diversi anni che è felicemente sposato con una donna, per la quale il suo cuore, duro all’apparenza ma dentro dolce come una delle sue torte, batte ancora forte. Di chi si tratta? Basti dire che la sua signora ha accolto con gioia il soprannome Frau Knam, che, tradotto dal tedesco, significa Signora Knam.
Il suo nome è Alessandra Mion. È laureata in legge e ha lavorato a lungo in una casa editrice, non per nulla svolge anche il mestiere di scrittrice, pur sentendo che la sua vena creativa doveva essere incanalata in un’altra direzione. Una direzione che le ha fornito l’incontro con l’uomo che sarebbe divenuto suo marito.
Come Alessandra ha conosciuto Ernst
La signora Knam ha raccontato a ruota libera alle pagine di Fanpage.it come e dove ha avuto luogo l’incontro che le ha cambiato la vita. In parole povere si è trattato di un appuntamento al buio, organizzato da un’amica di lei, che già conosceva Ernst, pensando che fosse l’uomo giusto per lei.
L’incontro è andato a buon fine. Alessandra ha lasciato poi il suo lavoro di allora e ha iniziato a occuparsi della parte commerciale della sua nuova attività condivisa con il marito, oltre che della comunicazione e dell’immagine, fino alla pandemia, dove ha dato vita pure al canale Instagram di ricette frauknam. La coppia è convolta a nozze nel 2010.