Pericolo Friggitrici ad aria: controlla se hai acquistato questi modelli | Li Stanno ritirando
Bufera senza eguali sulle friggitrici ad aria. Dei modelli stanno subendo un brusco ritiro dal mercato.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico da cucina che da quando è approdato nelle nostre case e nelle nostre cucine, ha indubbiamente acquistato una grandissima importanza. Sono sempre di più a volerla e a utilizzarla nella preparazione di golosi manicaretti.
Non per nulla anche un’icona dei fornelli in TV, quale la magnifica Benedetta Rossi, ha dato alle stampe un ricettario che è diventato un vero e proprio successo editoriale. Esso è dedicato espressamente alla friggitrice ad aria e sulle numerose preparazioni che si possono effettuare.
La cosa particolare è che, nonostante il nome, non viene utilizzata solo ed esclusivamente per fritture. Una sua assai singolare funzione, come ha mostrato in un suo passato video una nota YouTuber, quale la strepitosa Silvia Dalla Torre, consente di dare vita anche a degli squisiti e accattivanti toast.
La friggitrice ad aria nel nuovo millennio
Inoltre possiamo utilizzarla anche per cuocere, servendoci del cestello, elemento fondamentale, per cuocere anche arrosti, sia di carne che di pesce e molto altro. Svariati supermercati poi, appartenenti alle più disparate catene, consci di quanto fosse appetito l’elettrodomestico, hanno dato vita ad accattivanti offerte.
In parole povere tutti, o quasi, gli italiani che si rispettino la vogliono e, negli ultimi anni, si è registrato un’incredibile boom di vendite della friggitrice ad aria. Come anche per ogni altra cosa però, anch’essa non è esente dal temutissimo rovescio della medaglia. Ci sono ora dei modelli che stanno subendo un brusco ritiro dal mercato.
I modelli di friggitrice ad aria a rischio
Insigna e, precedentemente, Newair che ha effettuato il richiamo di friggitrici ad aria Magic Chef sono i marchi che hanno risentito maggiormente della bufera. Si è parlato in questi casi di un fortissimo e molto temuto pericolo di incendio a causa di alcune componenti.
Questi si sono purtroppo, alla lunga, rivelati particolarmente difettosi e, rompendosi, pure in grado di causare un elevatissimo rischio di incendio. Tuttavia anche per quel che riguarda l’utilizzo corretto da parte dell’utente sono state mosse importanti raccomandazioni. Fra queste non si può non citare di evitare di riempire eccessivamente il cestello e di effettuarne sempre un’accurata manutenzione.