Home » Vietato portare Cibo in Spiaggia: se hai prenotato in questi lidi sei rovinato | Bagnanti si mettono le mani nei capelli

Vietato portare Cibo in Spiaggia: se hai prenotato in questi lidi sei rovinato | Bagnanti si mettono le mani nei capelli

Un divieto che ha del pazzesco
Cibo in spiaggia – pexels-leeloothefirst – Laterradelgusto.it

Bagnanti in rivolta, scatta il divieto di portare cibo in spiaggia.

È ormai parte di quello che si potrebbe definire immaginario collettivo il pensiero di una giornata sulla spiaggia, alla quale non può e non deve mancare un ricco paniere di cose buone da mangiare, in vista del pranzo o della cena, a seconda dell’orario scelto.

Soprattutto se si tratta di una famiglia del Meridione, dove danno una grandissima importanza alla tradizione e alle cibarie, senza tuttavia nulla togliere anche alle altre regioni italiane, sono soliti alzarsi anche abbastanza presto la mattina per preparare le varie gustose pietanze.

Sovente non ci si accontenta di semplici panini, ma si va su veri e proprio manicaretti, che possono essere consumati freddi, quali ad esempio l’insalata di riso, delle cotolette panate con contorno di patate, insalata di pollo, se non anche delle ottime melanzane alla parmigiana.

Una nuova regola che fa storcere il naso

Ci sono anche persone che, stando a loro stesse dichiarazioni, apprezzano molto consumare fredde anche delle lasagne. Per portare il pranzo o la cena con noi solitamente ci serviamo, a seconda della quantità di cibo e di bevande, di cestini da picnic, oppure di borse frigo.

Recentemente però, motivo per cui molti bagnanti stanno dimostrando la propria contrarietà, pare che sia entrato in vigore un divieto che ha dell’assurdo. Moltissime persone che amavano seguire la tradizione qui sopra esposta, purtroppo dovranno mettersi il cuore in pace.

Un divieto che ha del pazzesco
Cibo in spiaggia – pixabay – Laterradelgusto.it

Divieto di portare cibo in spiaggia

Ebbene sì, proprio di questo si tratta, un divieto in vigore in Puglia. Questo è quello che in molti hanno pensato dopo che, all’ingresso di un lido in suddetta regione, a una mamma di una bambina celiaca non è stato consentito di portare il cibo in spiaggia. La notizia ha suscitato la reazione di Federconsumatori.

È stato rimarcato che le società che esercitano la propria attività sul demanio pubblico in concessione, non sono proprietari del terreno. Non è pertanto vietato secondo alcuna norma, inserire cibi e bevande nelle spiagge. Qualora fossero presenti cartelli che ne esprimono il divieto, consultare immediatamente le autorità locali.