Eurospin: scatta l’allarme al banco verdure | Stanno richiamando queste per tossicità
Da Eurospin è allarme per un prodotto al banco verdure. Richiamo per tossicità.
Al giorno d’oggi, un’operazione molto semplice quale fare la spesa, che è da sempre vista anche come un momento in primis di relax e in secundis di, per così dire, evasione domestica, espediente per uscire di casa e prendere una vera e propria boccata d’aria, è diventata una vera impresa.
Lo è dal punto di vista economico, dato che sono in numero crescente le persone che si stanno vedendo tristemente diminuire le ore di lavoro, o peggio, consegnare la temutissima lettera di licenziamento, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese.
Diventa pertanto sempre più complicato riuscire a portare a casa una buona spesa, quanto basta non solo al fine di rifornire decentemente le nostre dispense, ma anche e soprattutto di fare incetta di prodotti di qualità, golosi e gustosi. Sono pertanto sempre presi d’assalto i discount.
Eurospin, la colonna portante dei discount
Un supermercato che segue la formula appena espressa che costituisce per molto italiani, e non solo, un autentico punto di riferimento, è certamente Eurospin, del quale si sta rivelando più che mai veritiero il suo slogan di accompagnamento, ovvero la spesa intelligente.
Qui infatti è possibile, grazie anche e soprattutto alla vincente politica commerciale prodotto per e non da, portare a casa dei prodotti degni di nota, qui venduti sotto nomi poco conosciuti. Tuttavia ora Eurospin pare trovarsi in seri difficoltà per via di un prodotto contaminato, presente al reparto ortofrutticolo.
Il richiamo degli spinaci
Si tratta di un richiamo avvenuto da parte di Eurospin e segnalato dal Ministero Della Salute, riguardante ben otto lotti di spinaci venduti in buste da 500 grammi, dal marchio Foglia Verde. Il motivo pare che sia da attribuirsi alla presenza di infestanti tossici nel prodotto, come riportato da Il Fatto Alimentare.
I lotti incriminati risponderebbero ai numeri L205, L206, L207, L208, L209, L 210, L 211 e L212 mentre le date di scadenza 30/07/2024, 01/08/2024, 02/08/2024, 02/08/2024, 03/08/2024, 04/08/2024, 05/08/2024 e 06/08/2024. I consumatori che se ne dovessero trovare in possesso sono pregati di non consumarli e restituire il prodotto al punto vendita al fine di ottenere un rimborso.