RICETTA ORIGINALE: Negroni sbagliato per tutti, queste le dosi per il drink perfetto
Come preparare un cocktail diverso da solito, ma ugualmente eccellente. La ricetta del Negroni.
Anche in estate, specialmente la sera sui gettonatissimi bar sulla playa, o meglio spiaggia, è una cosa molto amata ordinare e consumare dei cocktail in compagnia dei nostri amici, tanto più se si tratta di un gruppo di vacanzieri che si è creato nel tempo.
Se però la terribile crisi ha colpito anche noi e quest’anno non siamo riusciti a patire, magari perché sommersi dalle spese o da altre problematiche di tipo economico, non dobbiamo disperare. Se siamo in possesso di un bel giardino o di un balcone, possiamo organizzare lì dei cocktail party.
La cosa ideale è meglio farlo di sera, soprattutto ora che in teoria da un lato Ferragosto è vicino, e dall’altro in città o nelle vicinanze di dove viviamo non ci sarà quasi nessuno. Potremo pertanto darci alla pazza gioia, accompagnando il nostro parti con musica o dj set. E poi in quelle ore il caldo sarà meno forte
Negroni sbagliato..il cocktail dell’anno
In un buon cocktail party che si rispetti tuttavia, oltre a tenere conto dei gusti dei nostri ospiti. E, specialmente se ce ne sono pure alcuni astemi, non dovrà e non potrà mancare un grande cocktail, che è particolarmente richiesto. Parliamo del mitico Negroni.
Qui ed ora però stiamo per vedere una sua particolare e innovativa versione, quella sbagliata. Partiamo dagli ingredienti. Ci serviranno 3 cl di prosecco, 3 cl di bitter rosso, 3 cl di Vermouth, 1 cubo di ghiaccio e, infine, scorza d’arancia q.b.
Come realizzarlo
Prendiamo dei bicchieri di tipo tumbler di basse dimensioni e inseriamo in ognuno di essi,un cubo di ghiaccio. Versiamo ora il bitter rosso, il Vermouth rosso e una piccola parte di prosecco. A questo punto prendiamo un cucchiaio, possibilmente di tipo bar spoon e mescoliamo energicamente il composto.
Procediamo fino a che non si formerà una bella schiuma in superficie. Ora siamo pronti ma, prima di servire il nostro strepitoso Negroni ai nostri commensali, non dimentichiamoci di aggiungere su ogni bicchiere una scorza di arancia. Un tocco di classe che di certo ci permetterà di fare un figurone.