Benedetta Rossi sfiora 2 milioni di visualizzazioni con questa ricetta: tutti vogliono farla | Capolavoro anche all’estero
Si conferma una delle food blogger più seguite, la simpatica Benedetta Rossi. Le ricette proposte sono sempre vincenti, come questa, una bontà assoluta.
È notizia di queste settimane la cessione di una grossa quota del brand di Benedetta Rossi alla Mondadori, con la quale collabora da tempo, per la ragguardevole cifra di 7 milioni di euro.
I fan della famosa e amata food blogger dopo un primo momento di comprensibile stupore sono stati rassicurati da lei e dal marito circa il suo futuro: nulla cambierà, è solo una questione di gestione.
I due hanno pubblicato un video in cui hanno spiegato le loro ragioni: è diventato tutto troppo grande e difficile da gestire, hanno bisogno di qualcuno che li aiuti. Marco Gentili ha raccontato: “Per quanto riguarda noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quello che avete visto negli anni, semplicemente ora saremo supportati da persone che conosciamo molto bene”.
E nulla è cambiato infatti, le ricette proposte dalla simpatica Benedetta Rossi sono tra le più seguite, come questa che vogliamo proporti. Quasi due milioni di visualizzazioni solo sul canale YouTube.
Benedetta Rossi: la ricetta che tutti vogliono fare
Questa ricetta tra le più visualizzate proposte da Benedetta Rossi è molto veloce da realizzare ed è di sicura riuscita e grande soddisfazione. Si tratta di un dolce, di quelli semplici, che sono forse i più buoni, un grande classico che non manca mai in dispensa perché è perfetto sia a colazione che a merenda. Di quelli alti e soffici, che sembrano una nuvola.
Puoi servirlo così com’è o per renderlo più gustoso accompagnarlo con una pallina di gelato alla vaniglia o al latte, o un po’ di crema fatta in casa al cacao o allo zabaione o una bella tazza di tè. Piacerà a tutti, grandi e piccini.
Il dolce più soffice
Per preparare il ciambellone altissimo e sofficissimo di Benedetta Rossi ti servono 4 uova, 220 gr di zucchero, 350 gr di farina 00, 200 gr di latte, 130 gr di olio di semi di girasole, la buccia grattugiata di un limone, 1 bustina di lievito per dolci e zucchero a velo per decorare.
Sguscia le uova in una ciotola capiente, aggiungi la buccia di limone grattugiata e inizia a montare con le fruste elettriche, aggiungendo anche lo zucchero. Senza mai fermarti unisci anche l’olio, il latte e la farina setacciata un po’ alla volta, per evitare la formazione di grumi. Per ultimo aggiungi il lievito, sempre setacciato, e continua a mescolare e montare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Imburra e infarina uno stampo per ciambelle da 26 cm di diametro e cuoci in forno a 180 gradi per circa 40 minuti, facendo la prova stecchino. Una volta cotta lascia raffreddare, adagia su un piatto da portata e spolverizza con abbondante zucchero a velo. Una delizia.