Voglia di Nutella? Ora tutti vogliono questa crema alla nocciola: stanno esaurendo a vista d’occhio
Una crema al cioccolato nuova che soddisfa la voglia di Nutella. Va via come l’acqua minerale.
Alzi la mano chi ama iniziare la propria giornata con un bella e fragrante fetta di pane spalmata di golosa Nutella. I più creativi in cucina inoltre si alzano anche presto la mattina per mettere le mani in pasta e dare vita a della soffici crepes, da farcire con questa specialità.
Il binomio appena nominato sa essere talmente accattivante che è molto facile trovare in giro, di tanto in tanto e non solo in occasioni particolari, dei baracchini semoventi che le producono, proponendo pure delle vincenti combinazioni, per la gioia dei consumatori.
Adesso come adesso inoltre è anche apparso sul mercato un gelato che è diventato un vero e proprio cult. Se ne parla in continuazione, vista anche la sua composizione alquanto particolare e più che mai golosa. È inoltre diventato oggetto di challenge e recensioni anche di diversi YouTuber specializzati nel food.
Nutella e similari messi a confronto
La Nutella ovviamente è un must, se non una vera e propria colonna portante per quel che riguarda le creme spalmabili, definite con il termine cioccolata, sebbene l’ingrediente madre siano in realtà le nocciole. Tuttavia ne esiste una grande varietà di genere.
Parliamo di numerose altre creme spalmabili sempre alla nocciola, anche in questo caso definite cioccolata. Di recente è anche stato indetto un concorso volto a classificare queste dolcezze. L’incredibile sorpresa consiste appunto nel fatto che la Nutella non sia risultata in cima alla lista.
Una crema spalmabile in cima alla lista
È stato infatti indetto un concorso chiamato Tavoletta D’Oro, dove viene votato il miglior cioccolato nelle sue svariate qualità, dal quale appunto non è esclusa anche la crema spalmabile. E qui possiede un’insindacabile importanza anche la componente del cacao.
La classifica che ne è conseguita curiosamente, non ha visto per l’appunto trionfare la mitica Nutella, come molti si sarebbero invece aspettati. Qui ad essere giunte a parimerito sono due in particolare, che rispondono ai nomi di Ricciosa 51% nocciole di Slitti e Crema Tourinot di Gobino. E ora tutti le vogliono.