Che chicca il Ristorante di Antonia Klugmann: solo 6 persone per una cena da sogno | Conviene prenotare subito
Vuoi andare nel locale di Antonia Klugmann? Devi prenotare con larghissimo anticipo.
Nonostante l’incessante crisi e i perpetui rincari che hanno invaso ogni settore, in tantissimi italiani non possono e non vogliono rinunciare al piacere di pranzare o cenare fuori, possibilmente in un ristorante gestito da uno u una chef stellata. Una stella Michelin l’ha ottenuta Antonia Klugmann.
L’abbiamo anche notata nell’edizione di MasterChef Italia 2017 in veste di giudice. La professionista, oltre ad essere un’eccellente cuoca, è un’eccellente imprenditrice. Nella località di Vencò ha un ristorante denominato L’Argine. Qui si può scegliere oltre al classico menù degustazione, bevande escluse, tre tipologie di pasto.
I prezzi possono variare a persona, da 90€ a 130€. Inoltre non è previsto il menù alla carta. In realtà qui non si può solo pranzare o cenare, previa prenotazione, ma anche alloggiare. Difatti è anche attivo il servizio di B&B. Benvenuti sono anche i cani, così come i bambini.
Antonia Klugmann, ecco dove cenare da lei
Se avremo modo di visitare L’Argine a Vencò dopo, lo ribadiamo prenotazione, saremo accolti da uno spazio elegante e raffinato, nonché sito in mezzo la verde. Talora la stessa Antonia ci mostra gli esterni in alcuni scatti presenti sul suo Profilo Ufficiale Instagram, oltre che dei piatti che propone agli ospiti.
Qui è possibile rilassarsi a pieni polmoni, affrontando lunghe passeggiate in questo piccolo Comune, che costituisce una frontiera tra l’Italia e la Slovenia. Ed è chiaramente al territorio che si ispirano i piatti proposti dalla chef, come, tra i tanti, baccalà mantecato, polenta e torta della nonna.
Meglio prenotare con anticipo
È solo dal 2014 che qui possiamo assaporare i manicaretti dalla Klugmann. Alcuni dei quali troviamo anche nel suo libro di cucina, Di Cuore E Di Coraggio. La Mia Storia, La Mia Cucina, che ha potuto contare anche su una nuova edizione.
In ogni caso, se vorremo gustarci a pieni polmoni la sua cucina e trascorrere momenti lieti all’Argine, dobbiamo metterci la mano sul cuore e non avere fretta. Pare che ci sia una lunga lista d’attesa per poterlo fare. Inoltre, come si evince dal sito, il fatto di essere messi in questo gruppo, non significa avere effettuato la prenotazione effettiva.