Aperitivo Last Minute? Niente panico: questi due ingredienti li hai già nel frigo | Ti basta un minuto
Due soli ingredienti per dare vita a un aperitivo impareggiabile dell’ultimo minuto.
Negli ultimi tempi è innegabile dire che il culto dell’aperitivo si sia espanso a macchia d’olio praticamente ovunque e abbia anche assunto una connotazione ben più ampia della semplice bevanda, come era invece inteso inizialmente. Un brand che ha dato pure vita a numerosi prodotti di beverage.
Non per nulla, anche attualmente, la bevanda, che spazia con enorme disinvoltura dall’acolico all’analcolico, rimane il punto cardine se si tratta di aperitivo. Le cibarie, che qui possono tranquillamente essere più o meno elaborate, costituiscono il piacevole contorno.
Come si potrebbe dunque tradurre tranquillamente dalla lingua inglese, no drink, no party, anche se il cibo possiede la sua insindacabile importanza. Si può anche trattare semplicemente di comodi e veloci finger food, l’importante è che siano presenti.
Che fare in mancanza di cibo?
Dunque, abbiamo in programma un aperitivo, anche veloce, con dei nostri amici e abbiamo optato per farlo a casa nostra ma, ci siamo accorti in un secondo tempo, di non aver pensato e provveduto a procurarci i. poco fa menzionati e super amati, finger food. Che fare dunque?
La parola in questo caso andrà al nostro frigorifero, visto che basteranno solamente due soli e semplici ingredienti. In tanti forse non ci avranno pensato ma basta veramente poco alle volte per fare la felicità nostra e dei nostri commensali. Vediamo ora come mettere in tavola un veloce stuzzichino.
Involtini di bresaola sfiziosi
Partendo dagli ingredienti che ci serviranno, parliamo di 200 g di bresaola, 100 g di Philadelphia o comunque formaggio spalmabile a scelta, 1 limone dalla buccia non trattata e, infine, sale e pepe q.b. Andiamo ora con la preparazione.
Per prima cosa raccogliamo il formaggio spalmabile a nostra disposizione in una ciotola e condiamolo con il pepe nero a piacere e la scorza del limone grattugiata finemente. A questo punto formiamo i nostri involtini con la bresaola, racchiudendo in essi la farcia di formaggio spalmabile. Infine, disponiamoli su un piatto di portata e serviamo.