Home » Crazy Pizza: quando apre a Napoli la pizzeria di Briatore | Non tutti potranno permettersela

Crazy Pizza: quando apre a Napoli la pizzeria di Briatore | Non tutti potranno permettersela

crazy pizza napoli
Crazy pizza (foto Instagram @crazypizza.napoli) – Laterradelgusto.it

Arriva la data (quasi) ufficiale dell’apertura del Crazy Pizza a Napoli. Flavio Briatore pronto a sfidare la tradizione partenopea con i suoi prezzi alti.

È stato annunciato già da un po’ di tempo, e ora sembra che la data sia prossima: Flavio Briatore è pronto ad aprire una filiale del suo noto Crazy Pizza anche a Napoli.

Ma precisa dalle pagine del Corriere: “Crazy Pizza è un format che offre un’esperienza culinaria di qualità, perfetta per chi cerca qualcosa di originale e lussuoso. Non va a competere direttamente con le pizzerie o i ristoranti tradizionali, poiché propone una vera e propria esperienza che si distingue per l’ambiente, il servizio, la qualità degli ingredienti e l’intrattenimento”.

Come si dice negli ultimi anni: non si paga per mangiare, ma “per fare un’ esperienza”. E tra poco anche i napoletani e tutti coloro che lo desiderano potranno fare quest’esperienza anche in Campania.

Poteva però non nascere la polemica? Certo che no. Del resto, siamo nella Patria della pizza, a ha voglia Briatore a sottolineare “La nostra pizza è leggerissima e digeribile, con pochissimo lievito. È molto diversa dalla pizza napoletana” (come se quella napoletana non lo fosse ugualmente). Solo il tempo saprà dire se è altrettanto apprezzata.

Crazy Pizza a Napoli: l’apertura e i prezzi del locale di Briatore

La polemica è iniziata quando Flavio Briatore attraverso un video ha criticato la pizza napoletana per lui troppo economica, cosa impossibile visti i costi di gestione e degli ingredienti. La risposta dei pizzaioli napoletani non si è fatta attendere. Come riporta Open, Paolo Surace,della storica Pizzeria Mattozzi di Piazza Carità”, ha commentato: “La pizza Margherita a Napoli significa trecento anni di storia in un boccone solo e 90 secondi in un forno a legna. Tutto questo Flavio Briatore non potrà trasmetterlo mai ai suoi clienti. Briatore non vende la pizza. Lui vende lo show, lo spettacolo, il locale lussuoso, tutte cose che non fanno parte di noi. La pizza napoletana è sinonimo di semplicità, di ingredienti locali e genuini, appartiene al popolo”.

Intanto l’imprenditore spiega, sempre al Corriere: “Insieme alla pizza proporremo il nostro classico menu composto da una serie di antipasti di qualità, insalate fresche, primi della tradizione italiana e i nostri famosi dessert preparati a la minute. Il nostro menu è ampio e molto apprezzato e sono certo che sarà così anche a Napoli”.

briatore
Flavio Briatore (foto Instagram @briatoreflavio) – Laterradelgusto.it

Ma quanto mi costa?

La domanda però che tutti si stanno ponendo ora, o meglio, le domande, sono: quando e quanto. Sembra che per gustare la pizza di Flavio Briatore a Napoli dovremo attendere ancora poche settimane. La data quasi ufficiale è quella del 19 settembre, giorno di San Gennaro, patrono della città. Un caso?

E al giornalista del citato Corriere che gli chiede quanto costerà, l’ex marito di Elisabetta Gregoraci risponde: “Esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato. E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto”. La più costosa invece sarà quella “con un fantastico Pata Negra Joselito iberico: 65 euro per la nostra pizza più esclusiva”. Siamo tutti curiosi di vedere come andrà a finire.