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PAZZESCO Nutella: dopo 60 anni cambia ricetta | Che sapore avrà da settembre

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La Nutella (Foto di Mario Cvitkovic da Pixabay) – Laterradelgusto.it

il gelato, Nutella lancia un nuovo prodotto. Una versione tutta nuova della crema spalmabile alla nocciola più famosa del mondo. 

Nutella pronta a stupire ancora una volta il mercato con il lancio di un nuovo prodotto. Una grande novità, dopo il gelato Nutella Ice cream in barattolo.

Una delle tante eccellenze italiane, in commercio da decenni, ha deciso di rinnovarsi e tenersi al passo con i tempi, immettendo sul mercato una nuova ricetta che sicuramente sarà un altro successo.

Esattamente come quel primo “Giandujot”, nato nel 1946. Quando cacao ce n’era poco, Ferrero, dal Piemonte, ha pensato di unire quel poco alle nocciole, invece molto comuni. E così la prima pasta alla nocciola è solida e si taglia a fette. Ed è rivoluzione. Nel 1951 diventa “Supercrema” e nel 1964 arriva la Nutella.

Oggi nota in tutto il mondo, quello che forse non tutti sanno è che accanto alla classica ricetta che tutti amiamo, ve ne sono altre a noi pressappoco sconosciute, in vendita in altri Paesi.

Nutella: il nuovo gusto

La versione classica della nota Nutella contiene zucchero, olio di Palma, il 13% di nocciole, l’ 8,7% di latte scremato in polvere, il 7,4% di cacao magro ed emulsionanti, ovvero lecitina di soia e vanillina. Ma qualcuno ha avuto la fortuna di assaggiare anche la Nutella Peanut, con l’aggiunta di arachidi. Una versione però presente, pare, solo in America, e dove sennò? Non si capisce però se sia fuori produzione in quanto solo un test o destinata solo al mercato USA.

E che dire di quella Plus Cocoa? Lo stesso gusto della classica, ma più amara perché con più cacao, appunto. Precisamente tra gli ingredienti oltre a zucchero, olio di palma ed emulsionanti, troviamo sempre il 13% di nocciole ma anche  il 18,3% di latte scremato in polvere e il 15% di cacao magro. Purtroppo nemmeno questa è arrivata in Italia.

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Nutella Vegana – (fonti Pixabay e Pexels) – Laterradelgusto.it

Il marchio si rinnova e cambia ricetta

Un marchio per rimanere sempre in vetta deve sapersi rinnovare e mantenersi al passo con i tempi. Così, in un mondo sempre più attento all’alimentazione, poteva Nutella rimanere a guardare? Certo che no. In occasione dei suoi 60 anni di storia, la crema spalmabile più famosa diventa a base tutta vegetale.

Accanto alla versione classica che non può certo sparire, se ne affiancherà un’altra, la Plant Based, in cui il latte sarà sostituito da ingredienti di origine completamente vegetale, probabilmente latte di soia. Siamo curiosi di assaggiarla.