Torta Zodiaco: il Leone adora questa cheesecake salata | Stupiscilo ad ogni fetta
Appassionati dello zodiaco? Questa è la torta adatta al segno del Leone, una cheesecake salata che lo farà cadere ai tuoi piedi.
Tantissime persone sono appassionate dello zodiaco e cercano di assecondare quelli che sembrano essere i gusti del partner – o di quello che desiderano lo diventi – secondo il suo segno zodiacale.
Se la persona che cerchi di conquistare è del segno del leone questo è il piatto che devi assolutamente portare in tavola. Una deliziosa cheesecake salata che gli piacerà sicuramente.
Un segno di fuoco che ama i sapori forti come lui. E a dare più gusto a questa torta salata ci pensa la ricotta romana, di pecora e molto più saporita e asciutta di quella vaccina. Se preferisci puoi renderla cremosa passandola in un setaccio.
Corri a preparare la torta zodiaco per il “tuo leone” preferito, e fallo cadere ai tuoi piedi.
Torta zodiaco: la cheesecake salata per il Leone
Puoi preparare la tua cheesecake salata con 100 g di mollica di pane semi raffermo, 200 g di fagiolini, 200 g di patatine novelle con la buccia, 80 g di Parmigiano reggiano, 200 g di ricotta romana, 150 g di formaggio fresco spalmabile, 50 ml di panna fresca, 20 g di yogurt greco, 2 uova, menta e basilico q.b., 1 cucchiaio di pinoli, 15 g di farina, olio extravergine di oliva, burro, sale e pepe q. b.
Lava accuratamente le patatine poiché dovrai utilizzarle con la buccia, tagliale a rondelle e cuocile in acqua bollente per circa 5 minuti. Scolale e lasciale da parte. Dopo aver lavato i fagiolini scottali in acqua bollente salata per un paio di minuti quindi scolali e immergili in acqua e ghiaccio. In questo modo fermerai la cottura e rimarranno verde brillante. Ora spuntali, elimina il filo centrale e tagliali in due o tre pezzi a seconda della lunghezza.
Conquistalo così
Setaccia la ricotta romana e mescolala in una ciotola alla panna, lo yogurt, il formaggio spalmabile, le uova e la farina setacciata. Insaporisci con sale e pepe e un ciuffetto di menta e basilico tritati. Ora con il mixer trita 80 gr di mollica di pane assieme a 25 gr di burro e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Rivesti uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro e versa il composto di pane sul fondo livellando e compattando bene. Ora fai uno strato con la crema al formaggio e uno con patate e fagiolini, terminando con la crema rimasta. Cuoci in forno per circa 45 minuti a 160 gradi, fai raffreddare e lascia in frigo per un paio d’ore.
Trascorso il tempo sbriciola la mollica rimasta e falla tostare in una padella con un filo di olio e i pinoli, mescolando un po’. Sforma delicatamente la torta salata e cospargila con il composto, e decora con foglie di menta e basilico e scaglie di parmigiano, oppure con qualche saporito ago di rosmarino. Porta in tavola la torta dello zodiaco dedicata al segno del Leone e conquistalo.