Salva spazio Cucina: questa struttura mi permette di fare la raccolta differenziata come si deve | Il prezzo di Ikea é piccolissimo
Un’idea utile tra le tante proposte Ikea mi aiuta a fare spazio in cucina e mi permette di fare la raccolta differenziata come si deve. Ad un prezzo ragionevole.
Ancora una volta le idee di Ikea si rivelano vincenti. Il colosso scandinavo vende più che mobili. Con i suoi accessori riesce a fornire nuovi spunti e prospettive a chi cerca di ottimizzare gli spazi in casa.
Da quando il brand è nato – nel 1943 – non ha fatto altro che migliorarsi, e migliorare la vita dei clienti che quando cercano qualcosa sono sicuri di trovarla tra le sue corsie.
Ogni struttura è composta da metri quadri infiniti che riproducono interi appartamenti, dando l’impressione di essere a casa. Ma se c’è una cosa in cui Ikea è specializzata sono gli accessori.
E proprio qui ho trovato esattamente quello che cercavo: un’utilissima struttura salvaspazio per la raccolta differenziata. Ad un prezzo da urlo.
Ikea: l’idea salva spazio per la raccolta differenziata
Fare la raccolta differenziata oggi è essenziale per aiutare l’ambiente, oltre che obbligatorio per legge. Ma a volte in casa è difficile far stare tutti i secchi che servono. Plastica, carta, vetro, umido. Senza contare l’indifferenziato. Non possiamo disseminare la nostra cucina di contenitori per i rifiuti. La soluzione la offre Ikea: una struttura che viene posizionata sotto il lavello e che comprende, completa, ben 6 secchi.
Quattro normali per i rifiuti secchi, uno forato per l’umido, in modo che faccia circolare l’aria e i cattivi odori siano ridotti al minimo, e uno più piccolo che rappresenta una sorta di jolly. Con comodi manici per facilitarne il trasporto, che fanno anche da fermo ai sacchetti. Tutti completi di coperchio che si apre e si asporta comodamente per permettere la pulizia dei contenitori. Altra comodità sono gli angoli arrotondati, molto più facili da pulire.
La struttura sotto lavello
Tutti i secchi della differenziata proposti da Ikea sono fedeli all’idea del brand che cerca di impattare il meno possibile sull’ambiente. In polipropilene secchio e coperchio, il poliammide rinforzata il manico, tutti però riciclati almeno al 20%. In dotazione hanno anche dei pratici adesivi da apporre su ogni secchio su cui poter scrivere cosa contiene.
Ovviamente non è necessario acquistare tutta la struttura, che può essere posizionata nel cassettone sotto il lavello. Possiamo anche acquistare i contenitori singolarmente, o a coppia, se preferiamo. Di diverse misure e grandezze. Il prezzo poi è veramente eccezionale: partiamo da un minimo di 8 euro per il secchio da 10 litri fino ad arrivare alla struttura completa a soli 61,45 euro. Un vero affare.