Che fine ha fatto Antonio di MasterChef? Gli scatti parlano chiaro: ecco cosa fa oggi lo chef
Arrivato ad un passo dalla finale della scorsa edizione di MasterChef Italia, cosa fa oggi lo chef Antonio Mazzola? Scopriamo se ha realizzato il suo sogno.
Antonio Mazzola alla fine MasterChef Italia 13 non l’ha vinto, ma ha ugualmente lasciato un segno. Arrivando ad un passo dalla finale, il cuoco siciliano trapiantato in Germania si è comunque distinto per la sua bravura.
Una bravura e un talento conquistati piano piano, come ha raccontato successivamente a BE Sicily Mag. A 19 anni lascia la Sicilia e si trasferisce in Germania dove lo zio ha un ristorante, racconta. E quello che doveva essere un momento è diventato una vita.
“L’idea era quella di rimanere per poco, in realtà sono passati 10 anni. Ho imparato la lingua e mi sono costruito una nuova vita” ha rivelato, ma il suo sogno è quello di tornare in Italia, nella sua Sicilia. Con la moglie Mariagiovanna e la piccola Anita. “Mi piacerebbe aprire un ristorante a Cefalù, è un paese di cui sono innamorato”.
A distanza di alcuni mesi, Antonio Mazzola sarà riuscito a realizzare il suo sogno? Scopriamolo.
Antonio di MasterChef: che fine ha fatto
Tutto è iniziato quasi per caso, per Antonio Mazzola, anche se, come ha confidato nell’intervista citata, la passione per la cucina “ce l’abbiamo nel sangue. Mio papà è uno chef amatoriale, poi ho un altro zio che è un cuoco sulle navi da crociera”. Così, lontano chilometri da casa, in Germania, ha messo mano ai fornelli cercando di imparare il più possibile, e di portare con sé un pezzo di casa.
E anche per necessità, se vogliamo, poiché “In Germania non si mangia affatto bene. Non mi sono mai arreso agli spaghetti col ketchup. È così che ho iniziato a sperimentare in cucina” rivela al sito già citato.
Cosa fa oggi
Il sogno di Antonio Mazzola è quello di tornare in Italia e aprire un ristorante tutto suo. Per il momento però questo sogno ancora non si è realizzato e vive ancora in Germania con la famiglia. Ma si consola con la piccola Anita di cui ha rivelato sempre a BE Sicily Mag: “Essere papà mi rende felice, la mia vita si è arricchita di questo bellissimo dono. Io tengo molto al fatto che sviluppi un buon palato. La porto sempre con me ai fornelli, sta in braccio mentre cucino. Le faccio sentire i profumi. Mi piace che giochi con gli ingredienti, che metta le mani in pasta. […] sono del parere che il cibo di qualità va fatto assaggiare anche ai più piccoli”.
“Ho capito che voglio che mia figlia cresca nel mio Paese d’origine” chiosa Antonio. E chissà che un giorno non sia accanto a lui nel ristorante che vorrebbe aprire in Italia.