Crocchette di Patate: il trucco é il Sac à Poche | Le divoreranno
Crocchette di patate, una sfiziosità incredibile. Con il Sac à Poche verranno indimenticabili.
I fritti sono senza ombra di dubbio l’emblema della cucina, non solo nostrana ma un po’ di tutto il mondo. Non per nulla possiamo trovare anche una grande cultura al riguardo spostandoci in Estremo Oriente. In questo caso si parla della tempura.
Le crocchette di patate, insieme alle patatine fritte ad ogni modo è innegabile dire che sono viste come dei contorni per antonomasia, più che mai se si tratta di accompagnare secondi di carne o di pesce. Quando ci rechiamo al mercato rionale del nostro Paese infatti le troviamo sempre al bancone rosticceria.
Stesso discorso di può dire anche per quel che riguarda il bancone del pesce. Infatti, come poco fa accennato, sono un autentica chicca, le crocchette di patate, ser la nostra idea è quella di intavolare un ricco pranzo a base di pesce, grigliato o fritto, o che vede come protagonista un croccante pollo allo spiedo.
Crocchette di patate home-made
Alla stessa maniera possiamo acquistarle al supermercato nel reparto surgelati, dove se ne possono trovare dei sacchetti di varie dimensioni,. Tuttavia quello che forse in tanti non sanno è che esiste pure la ricca e gustosa possibilità di crearle letteralmente da zero nelle nostre cucine.
In nostro aiuto viene ora un’accorata pagina Facebook che, tramite i suoi seguitissimi contenuti, snocciola dei segreti eccezionali riguardanti la cucina e, in questo caso specifico sulle crocchette di patate. Parliamo di YumRicette.
Il segreto del Sac à Poche
Per prima cosa, come da titolo, dovremo armarci di un Sac à Poche, dopodiché, stabilita la quantità che intenderemo portare in tavola, dovremo metterci al lavoro per creare la purea di patate che si tradurrà nelle nostre crocchette. Facciamo le patate a pezzettoni e mettiamole a bollire in un tegame ampio, con una presa di sale, finché si saranno ben ammorbidite.
Versiamole in una pirofila e iniziamo a schiacciarle coi rebbi di una forchetta, unendoci anche del prosciutto cotto sfilacciato, delle erbe aromatiche a scelta, un uovo intero e della farina bianca. Riempiamo il nostro Sac à Poche con il composto ottenuto e utilizziamolo per creare gli stick di purea che andremo a friggere nell’olio bollente, fino al suo esaurimento. Una volta ben cotte, preleviamole con una schiumarola, asciughiamole su uno strato di carta assorbente e serviamo in tavola.