Home » Da domani a Dieta: questa colazione golosa ha pochissime calorie | La prepari la sera prima

Da domani a Dieta: questa colazione golosa ha pochissime calorie | La prepari la sera prima

Una colazione a dir poco speciale
Colazione – pixabay – Laterradelgusto.it

Nuova dieta? Benissimo, questa colazione ci consente di rispettarla al massimo, senza però peccare in gusto.

L’estate sta finendo, e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va… cantavano i Righeira negli Anni ’80 questo clamoroso successo, con un’immancabile nota dolceamara, visto il periodo particolare dell’anno in cui ora ci troviamo.

Sebbene ci troviamo in teoria ora agli ultimi sprazzi dell’estate 2024 tuttavia la calura sta cominciando già a scemare e le giornate ad accorciarsi, tutte conseguenze del tempo che passa e che stiamo navigando a vele spiegate verso la fine di questa stagione molto amata, soprattutto dai vacanzieri.

In tanti di coloro che le vacanze se le sono potute permettere stanno ora rientrando alla base, per così dire, in vista dell’imminente ritorno al lavoro, idem gli studenti, che stanno iniziando a loro volta a ingranare maggiormente nell’esecuzione degli ultimi compiti, in vista del ritorno sui banchi.

Una colazione speciale

È bene dunque ora iniziare a prendersi maggiormente cura di sé stessi, specialmente se durante le ferie ci si è dati, metaforicamente parlando, un po’ troppo alla pazza gioia, soprattutto dal punto di vista alimentare. Dunque sono in molti che stanno pensando di dare adito ad una dieta.

E proprio qui ed ora, tramite l’accorato profilo Instagram di un’utente molto attiva a particolarmente abile in cucina, gi_erre_, ovvero Giusi Romano, stiamo per venire a conoscenza di un eccellente dolce da preparare per le nostre colazioni la sera precedente. In codesta maniera ce lo possiamo tranquillamente gustare al nostro risveglio.

Una colazione a dir poco speciale
Colazione – Instagram – Laterradelgusto.it

Il dolce dalle pochissime calorie

Armiamoci innanzitutto di una tazza profonda o di uno stampino cilindrico per dolci, che fungerà da formina, 3 biscotti digestivi senza zucchero, 150 g di yogurt greco naturale o vanigliato, bagna di latte e caffè q.b. e, infine cacao amaro q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusi Romano 🌸 (@gi__erre__)

Bagnamo i biscotti nel latte e caffè, senza eccedere per evitare che si sfaldino poi durante la composizione, quindi prendiamo lo stampino e iniziamo a comporre il dolce alternando i biscotti bagnati con strati di yogurt e un po’ di cacao amaro. Teniamo in frigo per tutta notte e la mattina dopo sarà pronto per essere gustato.