Home » Crema di Caffè subito pronta: mentre gli ospiti chiacchierano, la prepari e la servi in meno di 2 minuti

Crema di Caffè subito pronta: mentre gli ospiti chiacchierano, la prepari e la servi in meno di 2 minuti

Crema al caffè speciale
Crema al caffè – pixabay – Laterradelgusto.it

Un dolce facile e veloce per fare in men che non si dica felici i nostri commensali? Ebbene sì, è possibile!

Sebbene, ora come ora, l’estate stia sempre più volgendo al termine, sono ancora tante le persone che hanno pensato bene di mettere in atto cene e cenette varie con amici e parenti, in occasione di compleanni o altre particolari ricorrenze, se non proprio per godersi gli ultimi istanti della calda stagione.

Una soluzione ideale, per quanto concerne il menù in questo caso, può essere sicuramente rappresentata da una buona grigliata di carne, oppure di pesce, possibilmente, qualora ne possedessimo uno, da consumare nel nostro giardino, dove avremo apparecchiato il desco.

Se invece non possediamo un giardino e non ne ha uno neppure il condominio nel quale eventualmente viviamo, possiamo sempre optare per una località nella natura appositamente adeguata per un picnic, magari fornita anche di tavoli e di caminetti, opportunamente costruiti da enti specializzate.

Crema al caffè cremosa e golosa

Tuttavia c’è sempre anche chi predilige il balcone di casa propria, in mancanza del già citato giardino. Rimanere in casa nostra per un pranzo o una cena con amici inoltre sarà di nostro grande aiuto specialmente per la ricetta che stiamo per proporvi.

Essa proviene dal Profilo Instagram @chefincamicia e snocciola un segreto a dir poco incredibile su come creare un dessert veloce e cremoso, tanto che i nostri ospiti non solo ci ringrazieranno, ma chiederanno addirittura il bis. Avremo bisogno di 150 g di zucchero a velo, 200 ml di acqua gelida, 20 g di caffè solubile e, infine, cacao e gocce di cioccolato q.b.

Crema al caffè speciale
Crema al caffè – Instagram – Laterradelgusto.it

La speciale ricetta

La cosa incredibile è che, vista l’agilità della ricetta, possiamo prepararla, come da tiolo, in soli due minuti. Dunque praticamente nel lasso di tempo che gli ospiti staranno aspettando il consueto caffè. Cominciamo ponendo in una ciotola il caffè solubile e lo zucchero a velo. A questo punto versiamo l’acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef In Camicia (@chefincamicia)

Con uno sbattitore a frusta elettrico iniziamo ora a montare ad alta velocità il composto, che inizierà a divenire man mano sempre più cremoso. Quando avrà raggiunto la consistenza adatta, versiamolo in coppette da dessert, spolveriamolo con cacao e gocce di cioccolato, quindi serviamo subito in tavola.