Home » Acqua, farina e una goccia di olio: preparati per un capolavoro | La ricetta è velocissima

Acqua, farina e una goccia di olio: preparati per un capolavoro | La ricetta è velocissima

Tre soli ingredienti
Impasto – pixabay – Laterradelgusto.it

Solo tre ingredienti per dare vita ad una ricetta che ha a dir poco dell’incredibile. Una cena veloce e assai gustosa.

Sicuramente in tanti sembreranno increduli alla notizia, eppure è proprio così, ora pare che sia possibile mettere in tavola qualcosa di eccellente partendo per lo meno da solamente tre ingredienti. In questo caso parliamo di acqua, olio e farina.

La fretta, per quanto possa essere vista e considerata come una pessima consigliera, sfortunatamente ora come ora sta regolando e non poco lo scorrere quotidiano delle nostre vite. Come cantava il buon Luca Carboni in un suo vecchio successo, volenti o nolenti, siamo sempre di corsa, sempre in agitazione.

Infatti non sono mai in pochi a dire che auspicherebbero addirittura giornate non solo di 48, ma anche di ben 72 ore, al fine di riuscire a portare a termine tutti i compiti e le incombenze che regolano le nostre esistenze. Cucinare piatti elaborati dunque non sempre è possibile.

Una pietanza semplice ma gustosissima

Stiamo qui per proporvi, tramite l’accorato profilo Instagram di un’esperta di cucina semplice e casereccia, ovvero @easyclarissa, una ricetta eccellente e parecchio gustosa, che sarà capace di risvegliare soprattutto l’appetito di coloro che possono definirsi amanti della cucina asiatica.

Come già accennato in questo caso parliamo di una ricetta semplice semplice, alla quale per darle vita basteranno solo tre ingredienti quali, acqua, olio e farina. Con essi si andrà a costruire una sorta di involucro, che poi potremo farcire a nostro puro piacimento.

Tre soli ingredienti
Involtini – Instagram – Laterradelgusto.it

Come preparare gli speciali involtini

Innanzitutto, se avremo voglia di mettere in tavola qualcosa di speciale e semplice allo stesso tempo, creiamoci a parte un ripieno con verdure, formaggi, salumi o comunque  con gli ingredienti che preferiamo. Saremo ora pronti a procedere con la ricetta vera e propria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Belcastro (@easyclarissa)

Prendiamo innanzitutto un piatto e iniziamo ad amalgamare i tre ingredienti fino ad ora citati, quindi 75 g di farina, 90 g di acqua e 20 g di olio. Mescoliamo fino a ottenere un impasto omogeneo e spennelliamo il fondo di una padella antiaderente. Andremo così a creare una sorta di sottilissime crepes, che potremo gustarci da sole o farcendole a nostro piacimento, dando vita a squisiti involtini.