Home » Barrette Kinder: le ho messe nella pasta sfoglia e voilà | I miei saccottini al cioccolato sono perfetti per la colazione

Barrette Kinder: le ho messe nella pasta sfoglia e voilà | I miei saccottini al cioccolato sono perfetti per la colazione

Saccottini con barrette Kinder
Saccottini – Instagram – Laterradelgusto.it

Un dolce eccellente totalmente home made, basta unire due ingredienti.

Nessuno forse ha mai pensato che parecchie delle golosità che troviamo in commercio possiamo alle volte ricrearcele in tutta calma nelle nostre cucine? La buona notizia è che, per quanto possa sembrare alle volte complicato. In realtà ciò è assolutamente fattibile.

In questo caso parliamo dell’unione fra due semplicissimi ingredienti, uno dei quali è una sfiziosità dolce molto conosciuta, dagli Anni ’60 ad oggi. Si tratta di nulla di più che un rotolo di pasta sfoglia e delle Barrette Kinder, altrimenti conosciute come Kinder Cioccolato.

Impossibile non conoscere questo dolce della Kinder per l’appunto, che ha fatto tanto sognare noi da bambini e continua a farlo coi nostri figli. Con il tempo inoltre ha anche cambiato testimonial, mentre una storia alquanto curiosa è stata racchiusa nel libro Il Ragazzo Della Cioccolata, scritto dal primo ragazzino che aveva prestato il suo volto al noto marchio.

Saccottini squisiti con sfoglia e cioccolato

Tornando a bomba alla ricetta, è stata resa nota da un’utente Instagram, per la precisione parliamo di @barb.home.kitchen, la quale si è munita di un rotolo di pasta sfoglia e di un uovo, insieme ad una confezione di barrette al cioccolato.

Questi sono gli unici ingredienti che ci serviranno per emulare il suo accattivante esempio. Prepariamo l’uovo sbattuto in una ciotola. Codesto  ci servirà in un secondo tempo. Ora mettiamoci all’opera per dare vita a questi fragranti dolciumi.

Saccottini con barrette Kinder
Saccottini – Instagram – Laterradelgusto.it

Preparazione dei saccottini

Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia su una leccarda da forno, quindi, secondo il senso trasversale, prendendo come riferimento l’altezza delle barrette di cioccolato per stabilire la profondità, quindi tagliamo delle strisce. Poniamo dunque le barrette alle estremità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Bajon (@barb.home.kitchen)

Dovremo aver posizionato due barrette su ogni striscia di pasta, una per ogni sommità, arrotoliamole verso il centro fino a che si toccheranno. Proseguiamo in questo modo fino ad esaurimento ingredienti, spennelliamo i saccottini con l’uovo sbattuto e cuociamo in forno fino a che saranno ben dorate. Serviamo a temperatura ambiente.