Amadeus: i suoi piatti preferiti sono da copiare | Mi metto a dieta come il conduttore
Amadeus, i piatti che ama gustarsi a tavola. Il suo regime alimentare.
Ci siamo, il debutto su Discovery di Amedeo Sebastiani, conosciuto con il nome d’arte di Amadeus, è alle porte e chiaramente i suoi estimatori non vedono l’ora di rivederlo sul Piccolo Schermo. Nessuno si aspettava il suo abbandono alla Rai, dove ha operato per tanti anni, rivestendo pure il duplice ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.
Lo ha ricoperto per ben 5 edizioni consecutive. Alto e slanciato, a più di 60 anni, il conduttore di Ravenna mette in mostra un fisico asciutto. Il merito? Certamente di Madre Natura, ma anche del regime alimentare che segue con viva attenzione. Pare inoltre che non sia un buongustaio. Pertanto non è nemmeno facile prenderlo per la gola.
Lo è sempre stato fin da bambino. In particolare da quando, a 7 anni, è stato ricoverato in ospedale per due mesi per via di una nefrite. Per lui tutto ciò ha rappresentato un grave trauma, che lo ha portato a seguire particolari regimi alimentari. Cominciamo con il dire che tende a non aggiungere mai sale alle sue pietanze.
Amadeus e il rapporto con la cucina
Inoltre, come ci fa sapere La Cucina Italiana, Ama da 15 anni rinuncia alla carne rossa, al pane e, in generale, a tutti i cibi fritti e tendenzialmente grassi ed elaborati. In molti inizieranno a chiedersi se tuttavia lui ha proprio eliminato dalla sua dieta i carboidrati.
La risposta è negativa, dal momento che lui alla pasta non sa rinunciare, anche se sta molto attento alle porzioni e ai condimenti. Non per nulla, talora se la mangia pure scondita. Tuttavia pare che non sappia proprio dire di no ad un piatto di spaghetti con sugo di pomodoro leggero.
Le pietanze del cuore del conduttore
Difatti è proprio quest’ultima la sua pietanza del cuore. Quando poi si è trovato in Liguria per lavorare all’ultima edizione da lui condotta e curata del Festival Di Sanremo, pare che abbia voluto gustarsi insieme alla sua consorte Giovanna Civitillo, anche della pasta condita con il divino pesto.
Altro piatto che ama tantissimo è il pollo al curry, accompagnato però da del riso basmati. E che dire dei dolci? A quanto pare non ne è un grandissimo amante. E chissà che la sua consorte, che abbiamo trovato ultimamente in forza nello staff di È Sempre Mezzogiorno, non riesca a fargli cambiare idea e non solo nel campo dolciario.