Home » Aiuto la Pizza surgelata non é poi così sana: non immaginavo nulla di tutto questo | Cosa ci mettono dentro

Aiuto la Pizza surgelata non é poi così sana: non immaginavo nulla di tutto questo | Cosa ci mettono dentro

Quel che non ci dicono sulle pizze surgelate
Pizza surgelata – pixabay . Laterradelgusto.it

Pizza surgelata, a quanto pare non è così salutare. Che cosa realmente contiene.

La pizza, si sa, è una delle pietanze che fanno maggiormente parte della tradizione culinaria italiana. Diciamo che per molte persone rappresenta benissimo l’essere italiano. E quando dell’estero giungono nel nostro Paese, non possono fare a meno di assaggiarne almeno una.

I gusti sono numerosissimi e spaziano dai classici a quelli più fantasiosi. Tra l’altro sembra che, anche in base alle nostre preferenze, soprattutto su quale sia il nostro condimento più amato in assoluto, si possa anche tracciare la nostra personalità.

La pizza possiamo gustarcela direttamente sul posto, cosa vivamente consigliata degli esperti un una bella pizzeria, oppure portarcela a casa per gustarcela nella quiete delle mura domestiche. Anche i fornai ne preparano a iosa, ma qui è venduta a trancio e a peso.

Pizza emblema dell’Italia

Tuttavia ci sono anche dei bar che sono specializzati nella sua produzione con apposito forno. Tuttavia per averla sempre a disposizione, solitamente, quando andiamo a fare la spesa ne comperiamo una bella che pronta presente nel vasto reparto dei surgelati.

Per risparmiare dei soldini è possibile puntare sulla classica confezione famiglia. Di certo una pizza surgelata può risolvere il problema di una cena o un pranzo veloce se non si ha tempo di mettersi ai fornelli. Ora però saremo indotti a non mangiarne più, dopo che avremo scoperto cosa contengono.

Quel che non ci dicono sulle pizze surgelate
Pizza surgelata – pixabay . Laterradelgusto.it

La verità su quella surgelata

In poche parole un nuovo test, condotto in Svizzera ha sottolineato come tali prodotti siano ricchi di grassi e sale, oltre che particolarmente poveri di fibre. Queste ultime sono fondamentali all’interno di un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata.

La buona notizia però è che, per lo meno per quel che concerne le 12 pizze margherita con pomodoro e mozzarella esaminate, non contengano pesticidi. Inoltre c’è anche stato un colpo di teatro che farà festeggiare una gran fetta di clientela visto che le migliori pizze del test e che hanno ottenuto l’aggettivo di buono le troviamo in vendita da Aldi e Lidl.