Fai le Polpette quadrate e poi mettile in Friggitrice ad Aria: viene fuori un piatto da chef
Vuoi provare qualcosa di nuovo e accattivante? Prepara le polpette quadrate con la friggitrice ad aria.
Dopo le vacanze si sente forte il desiderio di trascorrere tempo nella quiete delle nostre mura domestiche in compagnia dei nostri parenti e amici. E di certo più andremo avanti con le settimane e vorremo cucinare qualche cosa di buono passando molto tempo ai fornelli.
Inoltre con l’avanzare dell’autunno pure accendere il forno principale non rappresenterà un problema, visto che il caldino emanato durante le cotture sarà un vero piacere. Tuttavia da molto tempo a questa parte in tanti per la cottura prediligono un altro strumento. Parliamo della friggitrice ad aria, per la quale sono stati pubblicati molti ricettari.
Uno in particolare è stato scritto da Benedetta Rossi. La celebre food blogger ci insegna che con essa si può cuocere praticamente di tutto, oltre che preparare tantissime pietanze, che spaziano con disinvoltura dall’antipasto al dolce. Tuttavia non mancano neanche altri influencer e alcuni appassionati di cucina che ci vogliono proporre ricette in tale direzione.
Polpette quadrate con la friggitrice ad aria
@gianzcoach ha voluto consigliarci di cucinare delle polpette quadrate, utilizzando questo piccolo elettrodomestico. Lui ci ha dimostrato tramite un video che, da oggi preparare delle buone polpette per i nostri figli sarà molto veloce, nonché un vero e proprio gioco da ragazzi.
Inoltre, per il fatto che le troveranno non nella classica forma a pallina, ma quadrata, potrebbe incuriosirli ancora di più, e far trovare loro il pasto, persino divertente. Dovremo per prima cosa armarci di un frullatore, prendere un petto di pollo, ben pulito dal grasso, una patata lessa e mezza cipolla rossa.
Procedere nella preparazione
Inseriamo gli ingredienti appena nominati nel bicchiere del nostro frullatore, meglio se di tipo Bravosimac, frulliamo tutto per bene fino a che avremo ottenuto una composto perfettamente omogeneo. Preleviamolo dal frullatore e iniziamo a modellare con le mani delle polpette, dalla forma il più possibile quadrata.
Visualizza questo post su Instagram
Ora inseriamole nella friggitrice ad aria e impostiamo il programma di cottura a nostra preferenza e lasciamole cuocere fino a che non saranno diventate belle dorate e croccanti. A questo punto possiamo servirle in tavola ben calde, accompagnandole con una salsa a scelta.