Io la Nutella la preparo a casa: questa ricetta é favolosa | É identica a quella del supermercato
Da oggi puoi prepararti nella quiete di casa tua la Nutella. Buonissima come quella che compri, la ricetta top.
Ora che l’estate si sta apprestando pian piano a salutarci i più golosi stanno pregustandosi il piacere di spalmarsi la mattina a colazione la Nutella su fette biscottate o pane tostato. Si ricomincia poi a puntare ai vasetti formato famiglia e il sogno di mangiarsene qualche cucchiaio sdraiati sul divano, seguendo una serie TV, sta tornando realtà.
Chiaro che non bisogna mai esagerare in tale direzione, visto che è molto calorica. Tuttavia rinunciare a lei è davvero durissima. Oggi lo sarà ancora di più, visto che possiamo prepararcela da soli nella nostra cucina, anche se non siamo degli chef provetti.
Così potremmo prendere in men che non si dica per la gola i nostri bambini che il nostro partner, facendone trovare una home made in tavola, dopo magari una giornata bella tosta, trascorsa sui libri o al lavoro. Per prepararla non servono tanti ingredienti ma è bene verificare di averli tutti nella nostra credenza prima di mettersi all’opera.
Nutella home-made
La ricetta ce la dona sul suo profilo ufficiale Instagram @carolas_23, sostenendo che la Nutella sia una delle cose più buone che siano mai state fatte. Andiamo ora con la lista dei famosi ingredienti. Necessiteremo di 300 g nocciole tostate, 150 g di cioccolato fondente o, se preferiamo al latte, 100 g zucchero a velo, 30 g di cacao amaro, nonché 150 g di latte condensato.
Proseguiamo e concludiamo con 80 g di olio di cocco e di un pizzico di sale. E veniamo al procedimento. Iniziamo dalle nocciole, alle quale dobbiamo dare un giro di forno. A questo punto bisogna frullarle fino ad ottenere un burro di nocciola bello liscio. Ora dobbiamo versare l’olio di cocco, per poi frullare nuovamente.
Procedendo nella sua preparazione
Inseriamo il cioccolato fondente, o al latte, a seconda del quale abbiamo scelto, quindi il cacao in polvere, lo zucchero a velo, il latte condensato e un pizzico di sale. Rifrulliamo ancora e continuiamo fino a che non si otterrà un composto omogeneo, bello denso e compatto. Infine, bisogna versare il tutto con cura in un vasetto di vetro.
Visualizza questo post su Instagram
Et voilà, la nostra Nutella home made è bella che pronta per essere gustata. Chiaramente, non possedendo conservanti, non potremo pensare che durerà più di qualche giorno in buone condizioni. Pertanto potremo pure sfruttarla per la creazione di squisiti biscotti o di una bella torta.