Erica Liverani si confessa dopo MasterChef: “Sono figlia di contadini” | Cosa fa oggi dopo il talent di cucina
Che fine ha fatto l’ex vincitrice di MasterChef Italia? Erica Liverani si racconta, tra gioie, dolori e nuove sfide. E confessa qualcosa in più sul suo passato.
Molti sono i personaggi di MasterChef Italia che sono rimasti nella mente e nel cuore dei telespettatori. Ma se alcuni hanno continuato a coltivare la loro passione in cucina sui social, o sono diventati personaggi televisivi, di tanti altri si sono perse le tracce.
Tra i tanti volti passati nel talent culinario per eccellenza ricordiamo con piacere Erica Liverani. Vincitrice della quinta edizione nel 2016, quella capitanata da Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, ha conquistato tutti con il suo sorriso aperto e la voglia di riscatto.
Madre single, con il sostegno della figlia, Erica ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una vera chef, di avere il giusto talento e la grinta necessaria.
Ma oggi è ancora così? Il suo sogno si è realizzato? Scopriamo cosa ha raccontato la donna recentemente e che fine ha fatto.
Erica Liverani: la sua vita dopo MasterChef
Approdata a MasterChef Italia come fisioterapista, Erica Liverani ha convinto i giudici con le sue abilità culinarie, riuscendo a sbaragliare l’agguerrita concorrenza. Un paio di anni dopo la vittoria del talent ha realizzato il suo sogno e ha aperto a Ravenna, assieme alle sorelle Claudia e Romina Raflò, negozio di gastronomia e pasta fresca. Una bella sfida, una bella avventura, lasciata però dopo qualche anno. Perché, ha raccontato di recente al Corriere: “Ho sentito il bisogno di pensare un po’ più alle mie esigenze, a qualcosa che mi facesse stare bene, senza particolari preoccupazioni. Quando ho lasciato, non avevo ancora nessuna alternativa concreta. Ma sapevo che sarebbe stata solo una fase transitoria”.
Poi, il boom sui social. Attraverso il suo seguitissimo canale ha deciso di dedicarsi alla realizzazione di ricette da mostrare al suo affezionato pubblico, che continua a sostenerla. Ma non è tutto. Oggi Erica è impegnata in un nuovo progetto.
Il nuovo progetto
Sempre al Corriere Erica Liverani confessa: “Da figlia di contadini quale sono, non mi piace vivere solo di immagine” e quindi oltre al canale social oggi ha deciso di intraprendere un nuovo progetto imprenditoriale: la produzione e vendita di pasta fresca. Nasce così Trafila, un piccolo laboratorio per la produzione di pasta trafilata a Marinara, a Marina di Ravenna.
Racconta: “La mia è stata una scelta di libertà, non imprenditoriale. Ho valutato diverse opportunità e alla fine ho sentito battere il cuore verso questo piccolo laboratorio dove mi occupo di tutto dalla contabilità alla spesa, dalla produzione alla consegna della pasta”. Una nuova avventura che le auguriamo fortunata e ricca di soddisfazioni.