Napoli Tour gastronomico: se il tuo viaggio é breve non puoi perdere queste mete | Assaggerai tutte le specialità
Ci troviamo in un viaggio nella Bella Napoli e vogliamo godercelo a pieni polmoni? Nulla di meglio dunque di un food tour.
Un vecchio detto recita vedi Napoli e poi muori. Per quanto strano possa suonare in verità è inteso nella maniera più poetica del termine, ovvero che una volta dopo aver deliziato i nostri occhi con le innumerevoli bellezze che la Bella sa offrirci, abbiamo praticamente visto tutto quanto.
Un viaggio nella Città Di Pulcinella dunque almeno una volta nella nostra vita dobbiamo farlo e, quando ci troviamo in loco, oltre alle già citate bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche che il capoluogo campano ci offre, sarà anche inevitabile cominciare a percepire un languorino.
Anche qui sarà opportuno iniziare il nostro tour, se non proprio a stomaco vuoto, quantomeno in condizione da irrobustirci al massimo l’appetito. Questo perché? Per il semplice fatto che se opteremo poi per un food tour sarà necessario riuscire ad assaggiare quante più delizie partenopee possibili.
Un’esperienza da non lasciarsi sfuggire
Ovviamente per venirne a conoscenza possiamo affidarci ad una piattaforma che ancora una volta si sta rivelando il top in questa direzione, ovvero Tripadvisor. Qui infatti sono elencati dei veri e propri tour che ci porteranno alla scoperta di posti incredibili.
Chiaro che si parla di locali che ci consentiranno di deliziare i nostri palati con delle pietanze prelibate, oltre che immancabile street food, che sicuramente rimpiangeremo una volta fatto ritorno nella nostra città di origine ove non riusciremo a scovarlo.
Napoli e food tour
Uno da provare assolutamente, che è disponibile anche tramite prenotazione su Tripadvisor, come già accennato, è appunto l’omonimo Tour Street Food Napoli. Altro non è che una sorta di viaggio a piedi, con tanto di guida locale, che ci accompagnerà alla scoperta dei migliori sapori della città partenopea.
Un viaggio della durata di 3 ore, al quale possono prendere parte un massimo di 12 persone al prezzo di 62,50€ ad adulto. Ci permetterà di fare la scoperta del vero e proprio patrimonio culinario, dove sarà possibile venire a contatto con specialità quali taralli, pizza ripiegata, polpette di carne e crocchè.