PopCorn al Burro: li preparo in padella con il metodo della stagnola | Guarda com’è semplice
Siamo in cerca di un modo alternativo per cucinare dei popcorn al burro? Questo farà al caso nostro.
Il popcorn è uno snack che piace a molte persone e che, stando a quello che ormai è diventato un immaginario collettivo, consiste nello spuntino per antonomasia da sgranocchiare quando ci troviamo intenti a seguire un film, sia esso in una sala cinematografica che sul nostro televisore.
Con il tempo e complice l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, oltre che della Tecnologia, ora sono in tanti che. attraverso televisori di ultimissima generazione e grazie a numerose piattaforme ad abbonamento, quale ad esempio Netflix, possono godersi in tutta tranquillità l’home-cinema.
Anche in questo caso, che cosa ci può essere di meglio di un’abbondate porzione di croccanti popcorn da gustarci, da soli o in compagnia della nostra dolce metà, mentre ci godiamo una serie tv? E se poi si tratta di una che aspettavamo da tempo e, finalmente, grazie alla piattaforma, l’abbiamo a disposizione la nostra gioia sarà davvero tanta.
Popcorn al burro home made
La ricetta per questo speciale snack prevede la presenza di fogli di alluminio. In nostro aiuto per darci le giuste dritte è arrivato il Profilo Ufficiale Instagram di @magicalmeal. La particolarità di questa speciale preparazione è costituita per l’appunto dalla presenza di fogli di alluminio.
Andiamo, tuttavia, per gradi. Abbiamo bisogno della quantità di chicchi di mais che abbiamo scelto, ricordandoci che una volta cotti aumenteranno di volume e di intensità, burro in quantità a scelta, una padella e, lo ribadiamo nuovamente, un paio di fogli di alluminio da cucina.
Preparazione dei popcorn al burro
Iniziamo prendendo la padella e foderandola con un foglio di carta alluminio. Facciamolo aderire molto bene. Poniamo poi sopra di esso i nostri chicchi e il burro, quindi copriamo con il secondo foglio, sigillandolo però molto bene lungo i bordi.
Visualizza questo post su Instagram
In cima creiamo un buco, che sarà molto importante in qualità di sfiato, come sorta di mini comignolo, durante la fase di cottura. A questo punto lasciamo cuocere in padella fino a che sentiremo che tutti i chicchi saranno scoppiati. Poniamoli, infine, in una ciotola e serviamoli ben caldi, dopo aver aggiustato di sale.