Home » Conosci gli unici 10 CIBI DIMAGRANTI? Nemmeno i nutrizionisti li svelano tutti: combinali per creare la tua dieta

Conosci gli unici 10 CIBI DIMAGRANTI? Nemmeno i nutrizionisti li svelano tutti: combinali per creare la tua dieta

alimenti dieta
I cibi dimagranti (Foto di Martine da Pixabay) – Laterradelgusto.it

Sapevi che esistono dei cibi dimagranti? Ti fanno dimagrire mangiando. Ecco la lista di 10 alimenti che puoi combinare per perdere peso senza accorgertene.

Hai mai sentito parlare di cibi dimagranti? Sembra un controsenso, un cibo che fa dimagrire. Eppure è proprio così, esistono alcuni alimenti che hanno questo “potere”.

Dimagrire mangiando è un po’ il sogno di tutti quelli che desiderano perdere peso. Ebbene, non è più un sogno, perché ora ti sveliamo quali sono i 10 cibi dimagranti che devi inserire nella tua dieta. E che puoi combinare per un effetto wow.

Si tratta di alcuni alimenti che richiedono più energia a mangiarli di quanta ne apportano. Insomma, le calorie sono negative, ne bruci di più mangiandoli.

Lifegate.it cita il Daily Mail, il quale a sua volta spiega che a identificarli è stata la nutrizionista Daisy Connor la quale però raccomanda di non limitarsi solo a questi alimenti. “Concentrandosi esclusivamente su cibi a basso contenuto calorico come un mezzo per dimagrire” dice “si può incorrere nella carenza di grassi e proteine, vitali per la salute”. Ma scopriamo quali sono.

I 10 cibi dimagranti

Tra i dieci cibi dimagranti, che richiedono cioè più energia nel mangiarli di quanta ne apportano, troviamo i cetrioli. Composti quasi del tutto da acqua, apportano solo 16 calorie per 100 g. Gli asparagi un po’ di più, solo 20 calorie per 100 g. E sono anche disintossicanti e diuretici. Il cavolfiore con le sue 25 calorie è un altro amico, ma meglio mangiarlo crudo o al massimo appena scottato. La croccantezza richiede più masticazione che aumenta il senso di sazietà.

E anche sgranocchiare un gambo di sedano (16 calorie per 100 g) significa apporto di acqua e fibre. Perfetto per un centrifugato. Non disdegnare le carni magre, maiale, coscia di tacchino e petto di pollo, che per ogni 100 grammi apportano rispettivamente 145, 144 e 172 calorie. Non negative, ma per digerirle il metabolismo aumenta e ti fa bruciare più calorie.

cavolfiore
Il cavolfiore (foto di Karolina Kaboompics da Pexels) – Laterradelgusto.it

E non dimenticare questi

Nella lista sono contemplati anche i pomodori con 18 calorie per 100 g, perfetti sia crudi che cotti, e la papaya, 43 calorie per 100 g e tanta  vitamina C. Inoltre contiene fibra utile contro la stitichezza e aiuta anche a mantenere sotto controllo il colesterolo. Ti piace insaporire i cibi con il peperoncino? Non solo apporta solamente 40 calorie per 100 g, ma ciò che lo rende piccante aumenta anche il tuo metabolismo.

Da sempre le mele sono considerate il frutto dietetico per eccellenza, e sebbene non siano a calorie negative – ne apportano 52 per 100 g –  sono ricche di fibra alimentare che aumenta il senso di sazietà Meglio scegliere quelle verdi, però. Infine ecco il fine pasto preferito da quasi tutti: il caffè. Senza zucchero, ovviamente. Solo 2 calorie per tazzina.  Si tratta di un alimento termogenico in grado di ridurre il senso di fame e aumentare il metabolismo. Ora che lo sai, però, non esagerare.