Home » Dieta Abbatti Pancetta: dopo le ferie è un disastro per tutti | Prova questo regime per 7 giorni

Dieta Abbatti Pancetta: dopo le ferie è un disastro per tutti | Prova questo regime per 7 giorni

dieta
La dieta abbatti pancetta (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay) – Laterradelgusto.it

Il rientro dalle ferie è più traumatico se ti ritrovi anche con qualche chiletto in più. Con la dieta abbatti pancetta in soli 7 giorni ritrovi la linea.

Settembre si avvicina, e molti di noi hanno già fatto le loro tanto agognate ferie. Un anno di attesa e in soffio sono passate, finite, dimenticate.

Un trauma rientrare in città alla vita di tutti i giorni, riprendere ognuno la propria attività lavorativa, nuovamente alle prese con stress, decisioni da prendere, fretta.

E ancora più traumatico è guardarsi allo specchio e riconoscere in ogni chilo in più tutti quei deliziosi gelati, i cocktail e gli aperitivi presi in vacanza.

Ma niente paura, basta rimettersi in riga per un po’ e ritrovare la forma perduta. L’importante è ricominciare a mangiare in maniera controllata e sana. Prova anche tu la dieta abbatti pancetta, e in sette giorni ti sentirai meglio.

Dieta abbatti pancetta: il regime per 7 giorni

Il regime di sette giorni per la dieta abbatti pancetta prevede il primo giorno a colazione caffè o tè senza zucchero, 3 fette di pane integrale con un velo di miele. Lo spuntino di metà mattina per ogni giorno della settimana sarà a rotazione una scelta tra mela, pera o banana oppure un succo di arancia fresco senza zuccheri aggiunti. A pranzo minestrone di verdure senza legumi o patate e la merenda del pomeriggio sarà un tè senza zucchero e una pera. A cena 200 gr di petto di tacchino alla griglia (250 per gli uomini) e un’insalata mista.

Il secondo giorno fai colazione con caffè o tè senza zucchero, 3 fette di pane integrale e uno yogurt naturale, uno spuntino a metà mattina e a pranzo insalata di pomodoro, cetriolo e finocchio più 30 gr di pane integrale. A merenda ancora un tè senza zucchero e una pera, mentre a cena 200 gr di  filetto di salmone al vapore ( 250 gr per gli uomini) con contorno di verdure cotte al vapore. Il terzo giorno si ripete la stessa colazione,  uno spuntino e a pranzo minestra di legumi (70 gr di legumi secchi o 200 gr già cotti) e verdure. Per merenda un tè senza zucchero e un centrifugato di verdure verdi mentre a cena 200 gr di calamari alla griglia e spinaci bolliti.

dieta pancetta
Il menù della dieta (foto di SHVETS production da Pexels) -Laterradelgusto.it

Ritrova la linea

Siamo al quarto giorno che prevede a colazione caffè o tè senza zucchero, uno yogurt naturale e una manciata di cereali integrali, uno spuntino e a pranzo minestrone di verdure con 150 gr di lenticchie cotte. A merenda tè senza zucchero e una mela e a cena filetto di manzo alla griglia (sempre 200 gr per le donne e 250 gr per gli uomini) più insalata mista. Al quinto giorno fai colazione con caffè o tè senza zucchero, 3 fette di pane integrale con un velo di miele, uno spuntino e pranza con  60 gr di riso integrale con zucchine grigliate. A merenda prendi un tè senza zucchero e uno yogurt naturale mentre a cena un filetto di merluzzo al forno con un pomodoro a pezzi e origano più un’ insalata mista.

Il giorno sei fai colazione con caffè o tè senza zucchero, 3 fette di pane integrale e uno yogurt naturale, uno spuntino e un pranzo con minestrone di verdure con 150 gr di fagioli cotti. A merenda tè senza zucchero e una pera e a cena hamburger di pollo da 200 gr e un’ insalata mista. Infine il settimo giorno la colazione sarà composta da caffè o tè senza zucchero, una fetta di pane integrale tostato con un velo di miele, seguita dal solito spuntino. A pranzo minestrone di verdure con 100 gr di pollo cotto, a merenda tè senza zucchero e una mela e a cena filetto di sogliola al vapore da 200 gr e insalata con pomodorini e finocchi. Vogliamo ricordare che questo è solo un suggerimento di menù e che se vuoi perdere peso in maniera sana è consigliabile sempre rivolgersi ad un professionista.