Home » Insalata di Avocado: la porterò anche in ufficio per disintossicarmi | Solo 3 ingredienti e un filo di olio

Insalata di Avocado: la porterò anche in ufficio per disintossicarmi | Solo 3 ingredienti e un filo di olio

Una buona insalata semplice
Avocado – pixabay – Laterradelgusto.it

Insalata con soli tre ingredienti fresca e saporita. Ideale per disintossicarsi grazie all’avocado.

Al giorno d’oggi può essere una cosa molto importante poter disporre di un buon pasto da portarsi con sé in ufficio o per la pausa pranzo sul lavoro, consci del fatto che queste ultime sono sovente sempre più brevi e con tempi particolarmente tirati.

Tutto ciò, ovvero il sapersi premunire, è segno di grande lungimiranza. Inoltre, se abbiamo innanzi a noi delle giornate lavorative che possono rivelarsi particolarmente intense, è bene anche saper scegliere delle pietanze che non arrechino sonnolenza, o peggio, un forte senso di pesantezza.

Grandissima importanza la possiede anche una buona disintossicazione per il nostro corpo. Questo processo ci consentirà infatti di carburare di più e in maniera corretta, quindi ci conviene metterci all’opera e preparare questa speciale insalata.

Insalata di avocado

Bastano pochissimi ingredienti, come possiamo leggere dalle pagine online del noto magazine settimanale Oggi, precisamente dalla sua accorata rubrica dedicata espressamente alla cucina. La cosa particolare è che qui un frutto esotico fungerà anche da piatto, potendocelo gustare insieme al contenuto. Parliamo dell’avocado.

Avremo bisogno, per l’appunto, di 2 avocado maturi e sodi, 100 g di feta greca, 2 falde di peperone rosso, 1/2 cipolla rossa di Tropea, 2 fichi, olio extravergine d’0liva q.b. e, infine, sale e pepe q.b. Non ci resta quindi che addentrarci nella preparazione.

Una buona insalata semplice
Insalata di avocado – Oggi Cucina – Laterradelgusto.it

Preparazione con pochi ingredienti

Per prima cosa prendiamo gli avocado e tagliamoli a metà, privandoli del nocciolo. Scaviamoli con un cucchiaio lasciando un leggerissimo strato di polpa. Quella prelevata invece riduciamola a dadini e mettiamola in una ciotola, aggiungiamoci anche il peperone rosso, la feta a cubetti, il fico tagliato a pezzettini e la cipolla affettata.

Condiamo con olio, sale e pepe e mescoliamo tutto quanto per bene. A questo punto prendiamo i nostri piatti, composti dall’avocado scavato e poniamo delle piccole dosi di insalata al loro interno. Si andranno così a creare delle mini porzioni, belle saporite, da gustarci in tutta tranquillità ove e quando vogliamo.