Tramezzino Giravolta: lo porti anche al lavoro e i colleghi ti invidieranno
Un tramezzino speciale che può rappresentare l’unione fra due culture. Di che cosa si tratta?
Solitamente quando ci troviamo al lavoro, una cosa per altro da considerarsi una gran fortuna per chi lo possiede o lo ha conservato dopo la terribile pandemia, sovente il tempo che abbiamo a disposizione per la pausa non è molto. Di conseguenza non è mai molto congeniale optare per un pranzo troppo elaborato.
Alla stessa maniera, può risultare complicato rincasare per consumare il pasto per chi vive a troppa distanza rispetto al luogo di lavoro. Ergo, diventa molto importante riuscire a pensare ad una soluzione ideale per avere a disposizione qualche cosa di veloce, buono e, nel contempo, nutriente.
In genere optiamo per panini o insalate, che prepariamo a casa nostra la sera precedente o comperiamo già confezionati, oppure ci rechiamo al bar vicino all’ufficio con lo scopo di consumare un semplice panino o toast. Ora scopriremo come creare un tramezzino bello gustoso.
Tramezzino Giravolta e svoltiamo il pranzo!
Ad offrirci questa eccellente dritta è un accorto e bravissimo esperto di cucina easy, attraverso il suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, conosciuto con il nome di giuseppe_healthy, dove ci spiegherà come creare uno speciale tramezzino giravolta.
Si presenta in una maniera molto particolare, che richiama alla mente la cucina asiatica. Il suo aspetto infatti è molto simile ad un goloso uramaki. Passando agli ingredienti, dovremo avere con noi 2 fette di pane per tramezzini, 150 g di salmone affumicato, 60 g di formaggio spalmabile e, infine, rucola e granella di pistacchio q.b.
Preparazione del tramezzino
Appiattiamo il più possibile, con l’ausilio di un mattarello, le fette di pane per tramezzini. Prendiamo con un coltello o un cucchiaio una noce di formaggio spalmabile e spalmiamolo accuratamente su una parte del pane che abbiamo appena steso. Ora apponiamoci sopra, facendole ben aderire, le fette di salmone.
Visualizza questo post su Instagram
Cospargiamo anche di rucola e arrotoliamoli creando due mega rotoloni. Adesso, con il restante formaggio spalmabile, ricopriamo la faccia esterna dei due rotoloni e passiamoli nella granella di pistacchi, facendo in modo che ne rimangano ben ricoperti. Tagliamoli a dischetti et voilà saranno pronti per essere serviti o confezionati per la nostra pausa pranzo.