Home » Biscotti dietetici: al supermercato é follia | Se ne salvano solo 3

Biscotti dietetici: al supermercato é follia | Se ne salvano solo 3

Una scomoda realtà sui biscotti
Biscotti – pixabay – Laterradelgusto.it

Biscotti dietetici, ce ne sono tantissimi, ma a quanto pare se ne salvano solo 3. Tutto quel che devi sapere.

Quando andiamo a fare la spesa alimentare al nostro supermercato di fiducia, solitamente non ci scordiamo mai di comperare almeno un di biscotti, per la colazione. Difatti essi sono amati molto dai grandi e dai piccini per inzupparli nel latte e nel caffè.

Alcuni amano anche sgranocchiarli mentre seguono accoccolati sul divano, la propria serie del cuore. E nelle stagioni fredde sono l’ideale e merenda, accompagnati da una calda bevanda. Se intendiamo anche quelli secchi, il più delle volte li consumiamo anche al posto per pane per spalmarvi creme di vario tipo.

Chiaramente in tutti i negozi ne abbiamo a diposizione di ogni genere, nonché tantissimi disponibili nel classico pacco famiglia. Sovente son messi in offerta e, in quel caso, tendiamo a farne scorta, visto il largo consumo che ne facciamo. Ci sono anche ogni caso coloro che puntando a quelli dietetici, con lo scopo di non perdere la propria linea.

La verità su biscotti dietetici 

Tantissimi hanno iniziato a chiacchierare, soprattutto sui Social, sentenziando che in realtà, se si leggono le etichette con attenzione, anche quelli che sono spacciati e pubblicizzati come light, sotto sotto non lo sono. Altri ancora non risulterebbero nemmeno particolarmente salutari, se consumati in quantità.

A fare chiarezza ci ha pensato Altroconsumo, stilando una classifica ben precisa. Alla fine dobbiamo ammettere che soltanto tre, fra le 26 marche di biscotti leggeri analizzate, si salvano a pieni voti. Al primo posto troviamo un marchio super famoso, che tutti noi amiamo e apprezziamo da tempo.

Una scomoda realtà sui biscotti
Biscotti – pixabay – Laterradelgusto.it

Le tre marche in cima alla classifica

Medaglia d’oro per Oro Saiwa, senza zuccheri aggiunti con vaniglia, latte e cereali. Parliamo di un frollino di qualità buona, con un prezzo medio a 0,20 centesimi per porzione. Medaglia d’argento per Galbusera Risosuriso leggeri e croccanti con cinque cereali, riso croccante e frutta. Tale biscotto è stato valutato con qualità media.

Il prezzo a porzione a 0,30 centesimi. Medaglia di bronzo per Esselunga Equilibrio frollini ai 5 cereali, anche qui la qualità media, mentre il costo si aggira su 0,25 centesimi a porzione. Insomma, quando andiamo a fare la spesa, ora sappiamo su quali biscotti puntare per andare sul sicuro a livello qualitativo e stare leggeri.