Crema di Caffè: la porto anche in ufficio e la vogliono tutti | Pronta in un battibaleno
Un particolare drink al caffè che possiamo consumare ovunque e senza rimpianti.
Il caffè è una bevanda che tutti noi adoriamo gustarci in qualunque momento della giornata. La prima tazzina non appena mettiamo piede fuori dal letto è inutile dire che è quella che ci gustiamo di più. Se ne susseguono poi molte altre nel corso della giornata.
Possiamo prepararcelo a casa nostra, con la moka, se siamo particolarmente tradizionalisti, oppure con l’ausilio di una macchinetta da caffè, qualora ne possedessimo una o ci sia stata regalata dai nostri cari, che al bar. In quest’ultimo caso sono anche aumentate a dismisura le tipologie.
Per farla breve, il caffè non è più solo lungo, ristretto, espresso o macchiato, ma ne sono nate numerosissime altre varianti, con aggiunta di latte, panna, se non addirittura ancora più golose con aggiunta di sciroppi e creme particolari, come caramello, menta e molto altro ancora.
Crema al caffè home made
Se anche noi abbiamo voglia di qualcosa di più goloso, che sappia in qualche modo stuzzicare la nostra gola, che non si tratta del solito banale caffè nero dolceamaro, allora è giunto il momento che ci mettiamo al lavoro per dare vita a qualcosa di veramente superlativo.
Parliamo di una golosa e gustosissima crema al caffè, che possiamo realizzare con le nostre stesse mani e gustarci sia nella quiete di casa nostra che nel nostro ufficio. Dunque la possiamo condividere pure volendo coi nostri colleghi, ovviamente avendo la massima premura di conservarla in un thermos.
Creare una crema al caffè golosa e veloce
Ci serviranno, a livello di ingredienti, 2 cucchiai di caffè istantaneo, 2 cucchiai di zucchero, 1 tazza di acqua fredda, 100 ml di latte fresco intero e, infine, cubetti di ghiaccio q.b. Iniziamo dunque versando, in una bottiglia capiente di plastica, il caffè istantaneo e lo zucchero. Aggiungiamo l’acqua fredda e chiudiamo.
Agitiamo in maniera energetica, fino che vedremo che si sarà amalgamato molto bene tutto quanto. Ora inseriamo anche i cubetti di ghiaccio e agitiamo ancora per bene. A questo punto potremo versare comodamente la nostra crema al caffè in coppette da dessert e servire in tavola.