Ho provato a cuocere queste verdure nella friggitrice ad aria ed è stato un successo: anche i miei figli le mangiano
Se cuociamo questo piatto di verdure nelle friggitrice ad aria otterremo un gran successo.
Se parliamo della friggitrice ad aria sappiamo che stiamo parlando di un elettrodomestico che, in tempi recenti, ha mietuto un successo incredibile per quel che riguarda milioni di famiglie italiane e non solo. Ora difatti sono sempre di più che la stanno acquistando, approfittando di alcuni sconti ancora in vigore in alcuni store.
All’inizio magari aveva causato un po’ di scetticismo, ma poi hanno superata la diffidenza iniziale ed aver sperimentato il sapore eccellente dovuto alla cottura attraverso tale apparecchio. Sono quindi iniziati a crescere in modo esponenziale il numero di privati che la desideravano.
Viene ad ogni modo consigliato di andarci cauti all’inizio. I cibi che vengono cucinati con la friggitrice ad aria, difatti, possiedono un sapore diverso, per quanto squisito, rispetto a quello a cui siamo abituati tramite cotture tradizionali. Ergo per i nostri palati è una questione di allenamento.
Mix di verdure cotte con la friggitrice ad aria
In questa direzione, da accorta imprenditrice, si è cimentata anche la famosissima food blogger Benedetta Rossi, la quale ha dato alle stampe un ricettario degno di nota. Quest’ultimo si è rivelato un autentico successo editoriale ed è ancora molto venduto. Ora Benny ha voluto fare dono di una ricetta a dir poco speciale.
Si tratta di un tripudio di bontà, costituito interamente da gustose verdure. Vediamo dunque gli ingredienti. Serviranno 2 zucchine, 2 melanzane lunghe, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e, infine, sale fino e pepe q.b.
Preparazione delle verdure in friggitrice ad aria
Laviamo per prima cosa le zucchine, priviamole delle estremità e riduciamole a cubetti. Allo stesso, modo, spuntiamo e tagliamo a cubetti, il più possibile regolari, anche le melanzane. Occupiamoci poi pure di entrambi i peperoni, quindi tagliamoli dapprima a listarelle e, successivamente, a pezzettini.
Mettiamo tutte le verdure in una ciotola ben capiente e mescoliamo con olio, sale, pepe e prezzemolo. Fatto ciò, versiamo il mix di verdure crude, condite secondo il processo appena descritto, nel cestello della friggitrice ad aria e cuociamo, dopo aver preriscaldato a 180°, per circa 20 minuti. Serviamo, infine, ben calde.