Macchie in Cucina: basta uno spazzolino e un mix micidiale per rimuoverle tutte | Nonna Pina aveva ragione
Rimuovere delle macchie in cucina può essere alle volte qualcosa di veramente complicato. Le soluzioni a portata di mano.
Siamo pronti per organizzare un bel pranzo domenicale in compagnia della nostra famiglia, tutta quanta riunita, per ricominciare alla grande l’autunno, che è alle porte. Diciamo che è uno scaltro metodo per rendere meno pesante il ritorno dei nostri figli sui banchi di scuola, nonché del nostro tran tran quotidiano, fatto di tanti impegni.
E mentre scegliamo la tovaglia, con abbinati i tovaglioli, ecco che notiamo delle macchie sui tessuti. Che rabbia! Erano assolutamente perfetti ed erano pure stirati alla perfezione. Com’è possibile che non ce ne siamo accorti prima, ripiegando e riponendo il tutto negli appositi mobili e cassetti, di quelle macchie?
Oppure stiamo decidendo di cambiare gli asciugamani in bagno. In realtà non lo facciamo solo quando sono sporchi, ma anche se vogliamo donare un nuovo look alla stanza in questione. E anche qui potremmo notare non tanto dello sporco, ma pur sempre delle macchie, che non ci permettono di utilizzarli, tanto meno di metterli in bella vista.
Il problema delle macchie
In molti casi saremo tentati di buttare via tutto quanto o di utilizzare i tessuti per realizzare pezze. Chiaro che, con la crisi che serpeggia nel nostro Paese, ciò sarebbe da evitare. Prima di compiere questo gesto estremo, applichiamo sulle macchie alcuni rimedi della nonna, che sono efficacissimi.
Ce lo rivela su Instagram il profilo @mondospiegato. Se notiamo sui vari tessuti, tovaglie in primis, macchie d’olio, che sono ben più frequenti di quel che pensiamo, basta puntare a un semplicissimo mix, composto da due prodotti che abbiamo tutti quanti ampiamente a disposizione nelle dispense della nostra cucina.
Il rimedio dello spazzolino
Parliamo del mitico bicarbonato e del classico sapone per piatti. Dopo aver sciolto questa soluzione e averla applicata sulle macchie, basterà strofinare su di esse con un vecchio spazzolino da denti. Quindi procedere col lavaggio abituale in lavatrice. Se invece notiamo macchie di frutta o cioccolato, chiediamo una mano al sapone di Marsiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Se sono di caffè diciamo sì a un semplice mix, costituito da aceto e alcol. Come abbiamo visto, possiamo tranquillamente risolvere il problema, che ci sta a cuore, anche senza ricorrere all’utilizzo di detersivi invasivi. In tale maniera risparmieremo parecchi soldini quando andiamo a fare la spesa.