Macchie di Caffè: c’é solo un rimedio possibile e io l’ho trovato | Ora tutti mi copiano
Abiti macchiati di caffè? La soluzione a portata di mano.
Al piacere di una tazzina di caffè non sappiamo proprio mai rinunciare. La prima adoriamo gustarcela non appena apriamo gli occhi al mattino. Talvolta, non siamo ancora nemmeno scesi dal letto, quando ce la sorseggiamo beati. Ne seguono poi altre nel corso della giornata, soprattutto se lavoriamo a stretto contatto con il pubblico.
Immancabile poi, anche a scopo digestivo, è quella appena dopo pranzo. La sera però, se non vogliamo proprio rinunciarci, come gli esperti ci consigliano, dovremmo puntare a del decaffeinato, a meno che non siamo pronti a correre il concreto rischio di trascorrere la notte insonne. In ogni caso, è sempre bene non superare il limite di 3 o al massimo 4 tazzine al giorno.
Con il caffè poi, se parliamo di quello in polvere, possiamo pure crearci dei dolci caserecci e dessert degni di nota. Nei periodi caldi possiamo pensare di preparare sorbetti e granite a base di esso. Da qualche anno a questa parte poi, gli chef più gourmet, amano usarlo in pietanze salate, specie se si tratta di carne o risotti.
Macchie di caffè addio con questo rimedio
Ogni tanto può capitare che, nel bere il caffè, complice la fretta o una piccola disattenzione, una parte di esso cada sui nostri abiti, macchiandoli. Se ciò capita la mattina, poco prima di uscire di casa per recarci a lavoro, tendiamo ad arrabbiarci e ad andare subito in tilt.
Difatti, essendo la nostra vita quotidiana molto frenetica, dovremo darci una mossa per cambiarci. E se non abbiamo a disposizione un’altre camicia perfettamente stirata o un altro paio di pantaloni o una gonna, è normale non sapere che pesci pigliare. Sbagliatissimo è tuttavia pensare che codeste macchie non vadano più via. Per farlo basta puntare su questo rimedio.
Visualizza questo post su Instagram
L’aceto, nostra arma segreta
È vero, in commercio e in vendita in tutti i supermercati, troviamo un’infinità di prodotti, che ci possono aiutare per la pulizia, l’igienizzazione e la cancellazione di macchie sui tessuti. In ogni caso, per risparmiare tanti bei soldini, possiamo puntare su un qualcosa d’altro che abbiamo tutti in casa, in particolare nelle cucine.
Si tratta dell’aceto di vino bianco. Basta semplicemente bagnare il tessuto dove sono presenti le macchie di caffè con poco di esso. Lasciamo agire per una decina di minuti, quindi procediamo con il normale e abituale lavaggio in lavatrice. Potremo notare che il problema si sarà facilmente risolto, senza che noi abbiamo dovuto strofinare e faticare.