Home » Palline Gelato fatte in casa: i bambini ne vanno pazzi | Fai posto nel freezer

Palline Gelato fatte in casa: i bambini ne vanno pazzi | Fai posto nel freezer

Palline di gelato home-made
Gelato – pixabay – Laterradelgusto.it

Gelato, puoi creare delle magnifiche palline per i tuoi bambini. Ti basta veramente poco.

Anche se l’autunno è ormai arrivato con qualche giorno di anticipo, complici piogge e un notevole abbassamento di temperature, la voglia di gelato non passa mai. In tanti amano gustarselo anche in inverno, come merenda o accattivante fine pasto.

Qui vi proponiamo delle palline, che possono essere etichettate come magnifici bon bon, da servire con il caffè agli amici, quando li invitiamo a casa. Tuttavia, anche i più piccoli ne andranno pazzi. Sarebbe meglio dunque abbondare con le dosi, dato che uno tirerà l’altro.

Sono anche particolarmente leggeri e quindi non attenteremo granché alla linea e alla nostra salute in linea generale. Ci basteranno pochissimi ingredienti e qualche minuto di orologio per prepararli. Calcoliamo però che poi dovremo lasciarli in frigo per almeno un’ora.

Palline di gelato facili e golose

La ricetta, fresca e genuina, ce la dona su Instagram @laurafoodblog. Cominciamo con gli ingredienti, 130 g di yogurt greco, 110 g di coccorapè, un cucchiaio di miele, 200 g di cioccolato e, infine, granella di nocciole q.b. Il procedimento, come poco fa accennato, è facilissimo.

Non dovremo poi utilizzare nessun piccolo elettrodomestico. Per prima cosa mischiamo con cura in una ciotola, piuttosto capace, yogurt con miele e coccorapè. Ora, con le mani, formiamo le palline, poniamole su un piatto di portata, ove avremo già posto della carta da forno. Mettiamole dunque in frigo.

Il tocco finale

Nel frattempo. a parte, sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Fatto ciò, aggiungiamo la granella di nocciole. Riprendiamo le palline dal frigorifero e immergiamole nel composto di cioccolato e nocciole. Adesso non ci resta che rimetterle nel piatto e riporle nuovamente in frigo per una mezzora.

Et voilà, le nostre palline di gelato saranno pronte per essere gustate belle fresche, ma non completamente gelide. Sono anche l’ideale per uno spuntino innanzi alla televisione, mentre seguiamo con vivo interesse la nostra serie del cuore. Contenendo cioccolato, rappresenteranno anche una bella coccola per l’anima e per i cuori.