“Fidatevi di me, cavolo!”: Antonella Clerici su di giri a É Sempre Mezzogiorno | La telecamera riprende senza censura
A pochissimi giorni dall’inizio di È Sempre Mezzogiorno scoppia il caos. La Clerici fuori controllo.
Finalmente, dopo una pausa estiva che è sembrata a dir poco interminabile, il cooking show per eccellenza delle ore dei pasti di Rai Uno, è ritornato a fare compagnia al grande pubblico sulla Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini, appena prima del TG1.
Con lui è tornata sul piccolo schermo anche la tanto amata e biondissima conduttrice Antonella Clerici, che è vista come l’indiscussa padrona di casa. Qui ci tiene compagnia con i suoi amici chef, i quali ci propongono degli eccellenti piatti, che spaziano con grande disinvoltura dall’antipasto e al dessert.
In ogni puntata per la precisione viene ideato un menù ben assortito. Gli stessi cuochi mettono le mani in pasta proprio a telecamere accese, dando, per parafrasare il titolo di un altro famosissimo programma della medesima rete, vita in diretta alle delizie culinarie proposte.
Antonella Clerici perde il controllo
Tuttavia, per quanto sappiamo che abbiamo a che fare con una professionista il cui proverbiale aplomb è indiscutibile, capita anche ai grandi mestieranti alle volte di perdere le staffe. Questa volta è capitato alla Clerici, che non ha lesinato parole alquanto pesanti.
La cosa, chiaramente, non è affatto passata inosservata. La conduttrice, a quanto pare, non ha saputo tenere a freno la lingua ed è scaturita qualche parola di troppo nel corso di una puntata, che ha lasciato abbastanza interdetti i presenti in studio. Si può dire che da lei non se lo sarebbero mai aspettato.
Ma io Adoro @antoclerici che puccia la focaccia nel cappuccino 🤩 @RaiUno @MezzogiornoRai1 #ÈSempreMezzogiorno By Ida Panariellina pic.twitter.com/nsvlx3ceQC
— Panariellina86 Quella de I LUNATICI (@PanariellinaIda) September 11, 2024
“Fidatevi di me cavolo!”.. le parole della conduttrice
Il fatto è avvenuto, come possibile vedere in una clip tratta dalla trasmissione e ripresa prontamente su X.com dal profilo @PanariellinaIda, durante il cooking show al momento della preparazione di una pietanza, consumabile anche in versione finger food, che la stessa Antonella stava assaporando con gusto.
“No ho cambiato idea!“, sono state le parole con le quali la conduttrice ha esordito, probabilmente dopo aver vinto lo scetticismo, dal momento che stava gradendo e non poco il manicaretto, per poi chiudere con: “Fidatevi di me, cavolo!“. Non si è trattato dunque di alcuna diatriba ma di un momento di goliardia, il tutto supportato dall’aver causato un forte applauso da parte del pubblico in studio.