Allerta alimentare: a rischio 4 marche famosissime di Pasta | Non consumarla
Allerta alimentare, sono a rischio ben 4 marchi di pasta super famosi. Tutto quello che devi sapere in merito.
Non c’è alcun dubbio che, un buon italiano che si rispetti, non riesca a rinunciare a un buon piatto di pasta fumante, che lo attende in tavola, specialmente dopo un’intensa giornata di studio o di lavoro. Moltissimi sono i formati o i sughi che possiamo preparare nella quiete delle nostre cucine.
Poterlo fare ora è un vero piacere, specialmente in previsione dei classici pranzi della domenica in compagnia dei nostri cari o dei nostri amici. La pasta, tuttavia, nonostante i continui rincari che hanno colpito tutti i settori, rimane un alimento non particolarmente costoso. Per contenere le spese, possiamo sempre contare sull’abbinamento di semplice pomodoro e formaggio.
Impossibile poi, per un pasto frugale, non lasciarsi conquistare dal condimento a base di aglio, olio e peperoncino. Anche al forno è speciale e, per molti, sostituisce alla grande pure le lasagne, più costose e assai difficili da preparare, se non si è particolarmente esperti. Per tale motivo, facendo la spesa, è impossibile non comperarne qualche pacco.
Bufera sulla pasta per contaminazione
Se facciamo parte di una famiglia numerosa, puntiamo ai grandi pacchi, facendone incetta soprattutto nei discount, dove è in vigore le politica commerciale del prodotto per e non da. Dunque, venire a conoscenza di allerte alimentari che riguardano tale alimento, non può che preoccupare intensamente i cuori palpitanti dei consumatori.
Nel mirino ci sarebbero ben 4 marche molto famose e apprezzate e che, solitamente, non mancano mai negli scaffali dei vari store dei reparti appositi. A parlarcene è la rivista svizzera Ktipp, che ha condotto un mirato studio per valutare la presenza o meno glifosato nella pasta.
I nomi della marche nel mirino
Prima di svelare i nomi delle marche italiane in cui sono stati trovati, riveliamo che le quantità di glifosato non sono alte e che non superano affatto i limiti imposti dalla Legge. Tuttavia, non sono da prendere alla leggera, trattandosi di sostanze dannose per la nostra salute.
Come ci rivela La Dieta Personalizzata, i marchi e i formati sono i tagliolini Agnesi, gli spaghetti sia Divella che Garofalo e, infine, parliamo delle tagliatelle Lidl Combino, che però non sono state distribuite nei vari punti vendita italiani del noto discount.