MasterChef: al via i casting per la nuova edizione | I concorrenti dovranno firmare una clausola pazzesca nel contratto
Vuoi partecipare a MasterChef Italia? Sappi che dovrai formare una clausola che non ammette sconti!
C’è tantissima attesa per la messa in onda della nuovissima stagione di MasterChef Italia, un programma molto amato e seguito della TV nostrana, che lo ha recentemente visto andare in onda su Sky e disponibile anche su NOW. A condurlo troveremo nuovamente il trio per eccellenza, che lo contraddistingue dall’ormai lontano 2018.
Si tratta di quello formato da Bruno Barbieri, oramai visto come un veterano, dal momento che non si è perduto una sola edizi0ne dal 2011 ad oggi, Antonino Cannavacciuolo, subentrato da circa una decina di anni e dal cervello riportato in patria, come definito dai colleghi, Giorgio Locatelli.
I tre sono diventati grandi amici, avendo praticamente legato fin da subito, tanto da innescare un’atmosfera totalmente nuova e fresca all’interno degli studi. È stato infatti percepita pure dai concorrenti, che sono a loro volta spronati a dare il meglio di loro stessi, con risultati a dir poco incredibili.
MasterChef Italia e il suo inarrestabile successo
Da quando l’edizione italiana ha iniziato a fare capolino sul piccolo schermo, è diventata, in men che non si dica, un appuntamento fisso per milioni di italiani. Il tutto a dimostrazione di quanto il tema food sia ancora amatissimo nel nostro Paese.
Con il passare del tempo poi pare che si sia accresciuto in modo esponenziale pure il numero degli aspiranti partecipanti al reality gastronomico. La redazione viene invasa da domande di partecipazione. È tuttavia risaputo, al tempo stesso, che accedere non è così facile, essendoci delle prove di ammissione parecchio severe. Esiste poi anche una piccola clausola che, chi vuole partecipare, deve assolutamente conoscere.
Una clausola che va rispettata
Parliamo in questo caso di un’autentica regola di ferro, che se trasgredita può portare a delle conseguenze più che funeste. In poche parole, come tutti noi ben sappiamo MasterChef Italia va in onda in differita, ergo le registrazioni avvengono con grandissimo anticipo, rispetto alla messa in onda.
Chi ne ha preso parte dunque sa già come andrà a finire. Al momento della firma del contratto dunque, un’importantissima clausola da accettare e rispettare con dovizia, riguarda il segreto professionale. In sostanza fino alla conclusione della messa in onda non deve essere rivelato nulla al fine di non incorrere in una pesantissima penale economica dovuta alla fuga di notizie.