Fichi d’India: non mi pungo più con il trucco di Alessia Mancini | Come pelarli in un secondo
Alessia Mancini, la splendida showgirl ci svela come togliere le spine dai fichi d’india senza faci male.
Una donna bellissima, dolce e simpatica, ma anche una mamma e una moglie devota. Così si può descrivere di certo la splendida Alessia Mancini, fattasi conoscere giovanissima grazie alla sua esperienza di letterina a Passaparola. Ha anche svolto il ruolo di velina e di conduttrice in altre trasmissioni.
Attualmente si occupa di cucina ed è diventata un’acclamata food blogger. Sui Social, dove è molto attiva, non mancano anche suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare, nonché curare la propria pelle e le proprie chiome. Tanti sono infatti i video, dove possiamo vederla truccarsi innanzi allo specchio.
Tuttavia Alessia è seguita molto per la sue ricette, che sono semplici e dal sapore casalingo. Con esse prende per la gola l’affascinante marito Flavio Montrucchio e i figli. La Mancini è anche molto attenta a che cosa comperare, quando fa la spesa. Inoltre cerca di seguire il più possibile un’alimentazione sana, varia e bilanciata, dove non mancano mai frutta e verdura.
Alessia Mancini e i fichi d’india
Adesso è rimasta ammaliata da dei fichi d’india che, come la stessa ha rivelato, la fanno pensare alla sua Sicilia. Ne è davvero ghiotta, ma ha spifferato che, fin da piccola, ha una gran paura della loro spine. Ovvio che dobbiamo eliminarle per gustarceli, ma senza farci pungere.
Il che, specie per i meno esperti, non è una passeggiata. Lei però, grazie all’esperienza maturata in cucina, ha capito come ovviare il problema. Basta mettere in atto un trucchetto, che poi ha mostrato in un video, condiviso sul suo Profilo Ufficiale Instagram.
Il trucchetto della food blogger
In poche parole basta porre su un tagliere i nostri fichi, uno alla volta, iniziando a tagliarne via l’estremità. Nel farlo però dobbiamo avere la premura di tenerlo, ciascuno, con una forchetta, con la mano sinistra, mentre con la destra procedere al taglio. Dopo aver compiuto tale operazione, ovvero quella di eliminare le estremità, procediamo con un taglio centrale.
Visualizza questo post su Instagram
Con l’ausilio del coltello ora, eliminiamo delicatamente, poco per volta. la buccia, che non va mangiata. A questo punto il nostro frutto sarà pronto per essere gustato, da solo, o inserito in qualche ricetta, dopo che lo avremo ridotto a rondelle o a dadini.